Suby01
0
iAnSa ha scritto:Riprendo il topic per chiedervi un parere.
Come sapete subito dopo aver ripreso la Panda l'ho portata in una carrozzeria convenzionata. Una volta aperto il sinistro però mi danno solo risposte evasive.
La furto/incendio ha uno scoperto di 300 Euro e una franchgia del 10%, ma dopo una settimana ancora non sanno dirmi cosa riparano e a quanto ammonta il costo totale.
Se si trattasse solo del kit delle serrature mi importerebbe poco perché sarebbe un intervento indispensabile. Ma poiché sul verbale dei carabinieri è specificato "vari graffi e ammaccature in alcune parti della carrozzeria" non so come si comporterà il carrozziere. Non vorrei che il perito facesse rifare tutta la vettura con 10% a mio carico perché sono danni di poco conto. Inoltre lo stesso perito due anni fa già vide un'ammaccatura che non ho mai fatto riparare e non vorrei che confrontasse e poi pensasse male.
In sostanza: non so quando mi restituiranno la vettura, quali riparazioni faranno e quanto dovrò pagare di tasca mia.
Che dite?
Dovresti essere tu a dirgli quali danni sono stati fatti e quali no, e sempre tu decidere cosa far riparare. Mica vorrai far decidere al carrozziere se rifarti la macchina completamente o no?
Prima gli elenchi i danni fatti al carrozziere, loro ti fanno un bel preventivo, vedi cosa ti passa l'assicurazione e poi decidi cosa far riparare e cosa no