http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/10/01/FONDI-PDL-INDAGATI-MEMBRI-COORDINAMENTO-PDL-LAZIO_7559665.html
Questa giuro che non l'ho capita: i CC dovrebbero girare disarmati?belpietro ha scritto:ci sono troppe armi in mano ai gendarmi
PanDemonio ha scritto:Questa giuro che non l'ho capita: i CC dovrebbero girare disarmati?belpietro ha scritto:ci sono troppe armi in mano ai gendarmi
Presumo tu stia parlando dei bobbies, che considero equivalenti ai nostri vigili urbani (e infatti sono ancora a chiedermi che bisogno ci fosse di armare anche loro). Per quanto riguarda i CC non so quale sia il loro equivalente in UK e, se girano disarmati anche loro, mi chiedo quale sia la tecnica di intervento nel caso, ad esempio, di una rapina a mano armata... Li prendono a male parole?belpietro ha scritto:PanDemonio ha scritto:Questa giuro che non l'ho capita: i CC dovrebbero girare disarmati?belpietro ha scritto:ci sono troppe armi in mano ai gendarmi
a parte il fatto che in UK i poliziotti in giro per la strada sono tutti disarmati, e non c'è stata la rivoluzione,
Il lavoro e il ruolo istituzionale dei CC, e delle FdO in generale, prevede giornalmente ottime possibilità che si trovino a dover contrastare personaggi armati e con cattive intenzioni. Le armi nel loro caso sono un indispensabile strumento di lavoro, e loro vengono (non sempre con successo, come si vede) selezionati, indottrinati ed addestrati all'uso delle medesime nella vita di tutti i giorni e nei contrasti con altre persone armate. Per i privati non solo manca il requisito della necessità imprescindibile, anche per i soggetti più a rischio come portavalori e simili, ma tra armi da caccia e uso sportivo/collezionistico c'è un arsenale in mano a gente che spesso non offre le medesime garanzie di stabilità psicologica, controllo nel maneggio e nella custodia, o addestramento all'uso, il che produce ogni anno numerose vittime di incidenti o usi impropri.il senso del mio commento è che siccome tutte le volte che succede una tragedia con armi legittimamente detenute da privati cittadini saltano fuori SEMPRE e immancabilmente il sindacato di polizia e quello dei CC e qualche questore a dire che ci sono troppe armi in mano ai privati, ho voluto dire anch'io la mia cretineria non essendo meno cittadino di loro.
Per concluderne cosa?e sperando che mi leggano.
i "pistoleri della domenica" sono l'esatto corrispondente del carabiniere che spara al comandante e alla moglie (o allo spaccarotella, o ai carabinieri di bagnara di romagna, eccetera)PanDemonio ha scritto:L'ideale sarebbe un mondo senza armi dove tutti i contrasti si risolvono davanti a un giudice o a una bottiglia di vino, ma siccome non è così paragonare i CC ai "pistoleri della domenica" mi sembra quanto meno ingeneroso verso i primi.
PanDemonio ha scritto:Per concluderne cosa?e sperando che mi leggano.
belpietro ha scritto:PanDemonio ha scritto:Questa giuro che non l'ho capita: i CC dovrebbero girare disarmati?belpietro ha scritto:ci sono troppe armi in mano ai gendarmi
a parte il fatto che in UK i poliziotti in giro per la strada sono tutti disarmati, e non c'è stata la rivoluzione, il senso del mio commento è che siccome tutte le volte che succede una tragedia con armi legittimamente detenute da privati cittadini saltano fuori SEMPRE e immancabilmente il sindacato di polizia e quello dei CC e qualche questore a dire che ci sono troppe armi in mano ai privati, ho voluto dire anch'io la mia cretineria non essendo meno cittadino di loro.
e sperando che mi leggano.
No, per nulla.RobyTs67 ha scritto:"...che spesso non offre le medesime garanzie di stabilità psicologica, controllo nel maneggio e nella custodia, o addestramento all'uso..."
Volevi essere ironico,vero?![]()
Ni7capitano ha scritto:Poco cambia, so uomini come tutti.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa