Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura supporto motore classe E SW

Rottura supporto motore classe E SW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2304054343

    Utente_2304054343

    Iscritto:
    1572174959
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, è la seconda volta che si rompe un supporto del motore della mia classe E SW, accade ogni 3,5 anni esatti e 60.000 km di percorrenza con guida prudentissima per lo più su autostrade e strade statali (mai fatto un fuori strada, al massimo qualche centinaio di metri su strada su terra battuta a velocità ridottissima ). Gli ammortizzatori sono a posto. A detta del concessionario, a cui mi sono rivolto sempre per manutenzione e tagliandi, questo guasto non dovrebbe accadere MAI. La Mercedes (contattata al servizio reclami) anche stavolta ha risposto picche alla richiesta di partecipazione alla riparazione, che comporta un esborso di diverse centinaia di euro. Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? Prima di questo inconveniente avevo in mente di sostituire l'auto con un'altra Mercedes per ricavare ancora un buon valore dall'usato, ma è chiaro a questo punto che non lo farò, e che la mia prossima auto NON sarà una Mercedes.
     
  2. Utente_2304054343

    Utente_2304054343

    Iscritto:
    1572174959
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il mio nome è Roberto De Vivo
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    A me era capitato lo stesso tipo di guasto con un'Alfa 147 a 180.000 km; con l'occasione avevo fatto sostituire altri supporti del motore perché avevano la gomma già crepata parzialmente e avevo speso circa 100 euro, tant'è che avevo considerato la cosa come una normale manutenzione visto il chilometraggio.
    Ho, invece, avuto a che fare col servizio clienti Mercedes per un problema di un altro tipo relativo alla mia GLK e la risposta che ho ottenuto è stata imbarazzante; motivo per cui anch'io molto probabilmente non comprerò più Mercedes, nonostante io sia completamente soddisfatto della mia macchina.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Ormai penso che la cosa sia degenerata un po' sotto tutti cieli.
    Non vorrei angustiare oltre, ma....
    A tal proposito, leggetevi il 3D
    ( room BMW )
    " 440 I G.C.... "
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    sulla laguna ne ho cambiati 3 in 130mila km.
    son pezzi di gomma che, con le vibrazioni, si deteriorano.
    mi pare impossibile che durino in eterno. prima o poi schiattano, come le cinghie
    a meno che con "rotti" tu non intenda che si e' rotta la parte metallica, e fatto cadere del tutto il motore. questo non dovrebbe in effetti mai accadere
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Esatto. Sia il tempo fa seccare la gomma, sia le vibrazioni del motore, è normale che si rompano. Ovviamente parlo della parte in gomma. La parte metallica non deve cedere. Certo è che tre anni e mezzo e 60.000 km sono un po' pochi... Poi ci sarebbe da vedere il prezzo, perchè il pezzo in sè è semplice ed economico, quindi tutto dipende dalla complessità della sostituzione. Nel caso dell'Alfa 147, da un meccanico generico, con circa 100 euro ne avevo fatti sostituire più di uno. Immagino che, alla Mercedes, con 100 euro stampino il foglio di accettazione in officina...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina