Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura cambio cvt

Rottura cambio cvt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a voi,mi trovo a dovervi chiedere un parere su un problema occorsomi ieri sulla mia outback 2.0 gasolio del 2017.
    Con 100000 km percorsi in 4 anni scarsi esclusivamente in strada ed autostrada e non avendo mai fatto vedere la neve alle gomme , neanche in fotografia, mi son trovato con delle vibrazioni strane e dopo poco con difficoltà a far salire le marce. Fortunatamente l’officina autorizzata era a pochi chilometri e quando l’addetto è tornato dalla prova, beh un po’ di mondo mi è vaduto addosso!
    Il favoloso cambio subaru,al quale non si cambia olio se non a 300 mila, mi ha mollato.
    In quattro anni ho fatto tutti i tagliandi da autorizzati Subaru e onestamente non ho MAI avuto un problema meccanico , ma il cambio rotto a 100 mila proprio non mi va giù.
    Avete consigli da darmi? Vi ringrazio
    Pietro da Padova
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Sia pur rari casi, non sei il primo che leggo. Da quanto ne so, anche se non hai la garanzia dei 5 anni (che mi pare non ci fosse nel 2017), con la manutenzione regolare in service ufficiale SI ti dovrebbe venire incontro in modo sostanziale.

    Domanda: hai gancio traino?
     
  3. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Assolutamente no.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    A Peppo69 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Buonasera Pietro, mi spiace molto della tua disavventura, che è l’ennesima prova (se mai ce ne fosse bisogno) che nessun organo meccanico è esente da manutenzione, chi dice o scrive il contrario mente.
    Detto ciò, ho avuto come te la OB e anche io ho sempre fatto i tagliandi in Subaru (abito appena fuori Padova) arrivato alle soglia dei 100mila ho chiesto lumi su come loro si comportassero in merito al tagliando del LT e mi hanno detto che non serviva fare nulla. Siccome un lubrificante che dura in eterno non esiste al mondo, sono stato presso un’officina specializzata in trasmissioni che mi ha sostituito olio e filtro dicendomi che i 100mila sono la soglia chilometrica massima di intervento, oltre si entra in zona pericolo.
    Al momento della manutenzione il mio cambio non presentava problemi e dopo l’intervento ho percorso altri 50mila km prima di sostituire l’auto.
    Spero vivamente che ti riconoscano quanto più possibile il danno!!
     
  6. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Grazie per l’incoraggiamento ,pensa che ho comprato Subaru proprio perché doveva essere la macchina che , se curata, non crea problemi e per quasi 4 anni così è stato tanto che ne ho fatto parola con amici e clienti e credo di averne fatte vendere più di qualcuna (anzi le ho fatte proprio vendere...)
    Quindi in questo momento mi sento onestamente becco e bastonato, ed è veramente na pessima sensazione.
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    È normale sentirsi così, ancor più se si è stati più che diligenti nell’uso e nella manutenzione del mezzo.
     
    A Peppo69 piace questo elemento.
  8. Fabio80

    Fabio80

    Iscritto:
    1605176287
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    Io ho una outback diesel del 2016 con 88 mila km, l' officina autorizzata ha sostituito in garanzia a 54 mila km il cambio perché produceva dei sibili in partenza, ora l'auto va bene a parte il fatto che, fin dai primi km dall'acquisto la leva del cambio si disinnesta a fatica dalla posizione P, anche parcheggiando in piano, mettendo in N, inserendo il freno a mano e infine spostando la leva in P.
    Dal tagliando dei 75 mila eseguo gli interventi di sostituzione filtri aria e abitacolo da solo e olio e filtro da meccanico di fiducia, sinceramente mi sento preso in giro non tanto dai minimi sconti sui pezzi di ricambio ma dalle due di ore di manodopera per un intervento di 30 minuti
     
  9. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Credo farò venir giù un ispettore da trento . Non sono contento affatto.
     
  10. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Nel libretto uso/manutenzione non risulta alcuna voce di sostituzione olio del cambio nei vari tagliandi ?
    andro' a fare una verifica.
    Mi preoccupa alquanto cio' che e' accaduto, ed anche i 2 link postati da Mauro
     
  11. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Io ho comprato subaru proprio per non aver rotture di questo tipo, altrimenti prendevo Audi o ancora volvo ,ma il fatto che venisse considerata la più affidabile sul mercato mi ha convinto.
    A 100000 non lo rompe una fiat e che c...
     
  12. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Ho visto solo ora i link di Mauro, che ringrazio,quindi in linea teorica dovrebbe essere in garanzia, ma allora non capisco perché l’autorizzato non me ne abbia fatto parola....mi ha detto che doveva sentire SI,valutare al computer i grafici delle cambiate , controllare gli aggiornamenti e bla bla bla..
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Perché l’estensione di garanzia “ufficiale” si riferisce ai mercati USA e AUS, in EUDM mi pare si valuti caso per caso
     
  14. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Ah .e perché? Mi sembra una presa in giro...
     
  15. Peppo69

    Peppo69

    Iscritto:
    1605112871
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    2
    Adesso scrivo a Subaru
     

Condividi questa Pagina