Certo, vi terrò aggiornati!!
Se riesco voglio vedere se Ford vorrà venirmi incontro visto che l'auto è fuori estensione da sette mesi, almeno parzialmente.
Per quanto riguarda i sintomi era dai primi di luglio che ha iniziato a dare i primi segni, ma per due mesi si è sempre comportato bene, avevo pensato ad un po' di gasolio sporco.
A saperlo non l'avrei riparata dall'urto di fine settembre, mi sare risparmiato duemila euro, ora è difficile valutare, anche perchè volendo rimanere in Ford e sempre sullo stesso segmento non è che la nuova versione sia proprio accattivante e dell'affidabilità del Powershift non si sa ancora molto, pur rimanendo un cambio maggiormente diffuso rispetto al cvt.
Attendo notizie dall'officina, anche se a parte la sostituzione non credo ci sia altro da fare.
Il gruppo VAG ha il vantaggio di fare assistenza sulle proprie trasmissioni, in Ford se si rompe si cambia in toto.
Se decido di cambiarla valuterò anche altre marche che mi garantiscono assistenza in tal senso.