Triskoda ha scritto:Io 2 anni fa quasi esatti...dando in permuta alfa 145 1.4 del 98' con soli 110k km su roomy 16 tdi ho avuto uno sconto di c.a. 3500 ?....
minmil ha scritto:..parliamo di percentuali.....
a me per la fabia con ritiro usato...sconto per partita iva ditta individuale della moglie. 16%...altrimenti la media era sul 10-12%......
su vetture da ordinare...non ho mai visto per privati sconti maggiori anche su altre marche.....nel caso di macchine in salone o km 0....allora qualcosa in più mi hanno fatto......
sicuramente durante questa crisi non è che le regalino..anzi
GIOGOTTI1967 ha scritto:....difendo chi lavora nel settore auto come l'amico Zymotik.........ogni operazione deve avere una "logica".....quindi non scherziamo sui numeri........e' come chi PRETENDE la Polizza auto scontata 50%.....quando al massimo posso accordare un 15-20%.............e provvigionale al minimo....................ciao!
gringoxx ha scritto:cioè non vendono e sono calati gli sconti in termini percentuali?
ma girare con vari preventivi alla mano o enunciare di averne di molto migliori così da indurli a calare non funziona?!![]()
genovese250 ha scritto:willy1971 ha scritto:genovese250 ha scritto:a me hanno fatto 2500 euro di sconto senza ritiro usato per una roomster nuova da ordinare...secondo me poco,ma non sono mai capace a trattare...![]()
Beh, 2500 su (ipotesi) 15.000 di listino fa circa il 16%: non proprio male direi....
già,ma nel mio caso erano 20430+colore metallizzato +gancio traino+casse+volante a 3 razze con Bluetooth
pagata 19500 3 mesi fa.circa il 12% di sconto quindi?
conta che era su un auto nuova da ordinare ma senza ritirare usato
zymotik ha scritto:willy1971 ha scritto:ziosam ha scritto:willy1971 ha scritto:ziosam ha scritto:Beh chiaro non si pretende chissà cosa, il dubbio è che con o senza usato la cifra sia circa quella. Pensavo che almeno 3000 tra sconti e valutazione dell'usato, visto anche il periodo non roseo fossero più raggiungibili.
I maggiori sconti in assoluto (ma forse la maggiore facilità ad ottenerli) si sono visti nella prima fase della crisi. Almeno secondo mia esperienza.
Questo a causa dei volumi di produzione ancora sostenuti e dei piazzali che iniziavano ad essere pieni.
Oggi, quando tutti si sono più o meno tarati rispetto al periodo, i volumi di produzione si sono ridimensionati ( e penso anche i budget), questo si vede dal fatto che i tempi di consegna sono tornati ad essere piuttosto lunghi.
Per ottimizzare l'acquisto devi mettere in concorrenza diretta due o più venditori di concessionarie diverse, anche fuori zona. Ci vuole un po' di faccia di tolla.
E' probabile che ne trovi uno più ben disposto e a quel punto, preventivo alla mano, puoi provare a fare il giro delle parrocchie.
Le migliori occasioni, chiaramente, le puoi ottenere soprattutto con le vetture in pronta consegna, già in carico al concessionario: più veloce se ne vanno fuori dalle O.O meglio è e quindi il prezzo può essere più vantaggioso.
Chissà, magari trovi proprio quella del colore che piace a te, con l'allestimento giusto....certo, non devi stare a fare il difficile con gli optional.....
Si beh, certo in pronta consegna si prende quel che c'è quindi, quindi non si può fare i difficili, beh sicuramente se decidessi di prende la macchina in oggetto, sicuramente tratterei di più e sicuramente provo a vedere qualche altra concessionaria, sia mai che sia meglio disposta con la scontistica.
Sicuramente ci sarà da trattare e avere un po' di faccia di tolla![]()
Tanta tolla! Non avere ritegno!![]()
Willy dai!!! abbiate pietà dei poveri venditori, non prendeteli in giro!!!![]()
![]()
![]()
zymotik ha scritto:gringoxx ha scritto:cioè non vendono e sono calati gli sconti in termini percentuali?
ma girare con vari preventivi alla mano o enunciare di averne di molto migliori così da indurli a calare non funziona?!![]()
Ma il cliente ha sempre un preventivo migliore!!! diciamo che diventa un gioco delle parti, se tu mi dici che hai un prezzo di poco più basso, io so che c'è una discreta percentuale di probabilità che tu mi stia mentendo, ma se ho il margine necessario faccio ancora un po' di sconto e ti accontento, tu compri la macchina e sono contento pure io, se però la spari troppo grossa, io che conosco i margini so che mi stai mentendo e vuoi prendermi in giro e allora è difficile che ti venga incontro più del dovuto.
Un conto è la piccola furbizia sia del venditore sia del cliente, e questa serve a rendere più stimolante una trattativa, un conto è prendersi per il culo, e questo non va bene da nessuna delle due parti...
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa