rosberg ha scritto:Urka...se era Bosch...siamo a posto...
Vuoi vedere che Siemens li ha difettosi sul 170cv e Bosch su questi?
Ma i controlli qualità?
Questa cosa mi fà molto pensare...o che davvero sei un caso unico oppure è difettosità di produzione.
Staremo a vedere nel prossimo anno i casi...
freccia_alata ha scritto:rosberg ha scritto:Urka...se era Bosch...siamo a posto...
Ma i controlli qualità?
Questa cosa mi fà molto pensare...o che davvero sei un caso unico oppure è difettosità di produzione.
Secondo me l'affidabilità di un componente, a parte la onnipresente "Legge di Murphy", è sempre legata all'effettivo utilizzo per cui è nato lo stesso e cioè iniettare gasolio nella camera di combustione. Perciò rimango sempre dell'idea che la materia prima (il gasolio) sia comunque il protagonista in questo tipo di inconvenienti. I motori diesel di 15/20 anni fa riuscivano a "macinare" tutto oggi non è così!
gianko1982 ha scritto:freccia_alata ha scritto:rosberg ha scritto:Urka...se era Bosch...siamo a posto...
Ma i controlli qualità?
Secondo me l'affidabilità di un componente, a parte la onnipresente "Legge di Murphy", è sempre legata all'effettivo utilizzo per cui è nato lo stesso e cioè iniettare gasolio nella camera di combustione. Perciò rimango sempre dell'idea che la materia prima (il gasolio) sia comunque il protagonista in questo tipo di inconvenienti. I motori diesel di 15/20 anni fa riuscivano a "macinare" tutto oggi non è così!
molte volte è così.. gli odierni sistemi di iniezione sono talmente delicati che necessitano di un combustibile molto raffinato per funzionare bene... cosa che in italia non abbiamo
ivanpg ha scritto:Ma chieerlo ad un'altra concessionaria vicina è così difficile?
Mi sà che manca un pò di voglia :?
fabri970 ha scritto:[ mi hanno dato un cesso di Fabia, almeno quella...
Mahhh...... :x
andaland ha scritto:fabri970 ha scritto:[ mi hanno dato un cesso di Fabia, almeno quella...
Mahhh...... :x
Non esagerare....definirla un cesso non mi pare il caso....![]()
fabri970 ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato un mesetto fà una bella Roomster1.2 TDI Style, la macchina mi piace molto, spaziosa, comfortevole, il 1.2 non è un mostro di potenza ma consuma poco e sia in autostrada che in statale non si fà sentire più di tanto e spinge il giusto, tutto bene fino a stamane......
Improvvisamente la macchina , in fase d'accellerazione è scesa di giri, la spia delle candelette ha incominciato a lampeggiare, e la macchina ha iniziato ad andare a due cilindri..... :shock:
Sono riuscito ad arrivare all'officina Skoda e la diagnosi, comunicatami nel pomeriggio, è stata di avaria a due iniettori, occorre sostituirli... :shock: :evil: ,dopo appena 1430 Km ... il mio vecchio Kangoo 1.5 dci non ha mai avuto una magagna in 160000 KM.
Sono inc****to nero e al tempo stesso sconfortato al massimo
Speriamo bene
Fabrizio
reknic ha scritto:fabri970 ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato un mesetto fà una bella Roomster1.2 TDI Style, la macchina mi piace molto, spaziosa, comfortevole, il 1.2 non è un mostro di potenza ma consuma poco e sia in autostrada che in statale non si fà sentire più di tanto e spinge il giusto, tutto bene fino a stamane......
Improvvisamente la macchina , in fase d'accellerazione è scesa di giri, la spia delle candelette ha incominciato a lampeggiare, e la macchina ha iniziato ad andare a due cilindri..... :shock:
Sono riuscito ad arrivare all'officina Skoda e la diagnosi, comunicatami nel pomeriggio, è stata di avaria a due iniettori, occorre sostituirli... :shock: :evil: ,dopo appena 1430 Km ... il mio vecchio Kangoo 1.5 dci non ha mai avuto una magagna in 160000 KM.
Speriamo bene
Fabrizio
Ciao, premetto che che quando si hanno dei grossi problemi con l'auto nuova....sono sempre inca...(vola)...ture di brutto... mi dispiace e spero che la situazione sia risolta nei migliore dei modi... (ma alla fine si é capito a cosa era dovuto il guasto??). Ne approfitto per chiederti delle prestazioni di questo 1.2 CR e soprattutto dei consumi. Come ti sono sembrati?
Sai, sono in attesa di vedere dal vivo la Toyota Verso-S per sostituire la mia Yaris Verso, al momento l'unica auto molto simile mi sembra la Roomster (anche se forse non ha la stessa versatilità).
Potresti darmi delle risposte?
Grazie
fabri970 ha scritto:reknic ha scritto:fabri970 ha scritto:Ciao a tutti,
Speriamo bene
Fabrizio
Ciao, premetto che che quando si hanno dei grossi problemi con l'auto nuova....sono sempre inca...(vola)...ture di brutto... mi dispiace e spero che la situazione sia risolta nei migliore dei modi... (ma alla fine si é capito a cosa era dovuto il guasto??). Ne approfitto per chiederti delle prestazioni di questo 1.2 CR e soprattutto dei consumi. Come ti sono sembrati?
Sai, sono in attesa di vedere dal vivo la Toyota Verso-S per sostituire la mia Yaris Verso, al momento l'unica auto molto simile mi sembra la Roomster (anche se forse non ha la stessa versatilità).
Potresti darmi delle risposte?
Grazie
Il guasto era dovuto ad un'iniettore che ha finito di funzionare dopo appena 1430 Km, l'iniettore era della bosch e poteva accadere su qualsiasi macchina lo avesse montato..., la mia inca...tura ne derivava da vedere ferma la vettura dopo appena un mese e di dovere aspettare il ricambio per 15 giorni.
Sono molto soddisfatto della Roomster , mi piace molto, ed anche il 1.2 TDi non è male, sprintoso il giusto e parsimonioso , con 30? di gasolio ci faccio 250 Km , di cui la maggior parte nel traffico.
Ciao e buon acquisto
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa