enosnowb ha scritto:...devo recarmi nella capitale...c'è qualche agevolazione per Hybrid oppure si deve pagare?? E nel caso ci fosse, i controllori del traffico riconoscono la vettura o bisogna apporre un tagliando o qualcosa di simile??
Grazie
Grazie..si la ZTL non mi interessa....certo che affidarsi ad una semplice scritta artigianale mette i brividi eh?? 😁😁 speriamo in bene!! Qualche numero di telefono ufficiale?? Che so, i vigili o chi er loro???ALGEPA ha scritto:enosnowb ha scritto:...devo recarmi nella capitale...c'è qualche agevolazione per Hybrid oppure si deve pagare?? E nel caso ci fosse, i controllori del traffico riconoscono la vettura o bisogna apporre un tagliando o qualcosa di simile??
Grazie
i parcheggi con strisce blu , ovvero a pagamento, sono gratuiti, ti consiglio però di esporre anche una semplice scritta sotto al parabrezza per indicare che il veicolo è ibrido perchè per quanto ne so è capitato che venissero elevate delle multe dagli ausiliari che controllando il pagamento del parcheggio e non trovando quindi il tagliano elevano la multa perchè non avevano visto che il mezzo era ibrido .Per quanto riguarda la ZTL invece c''è una riduzione sul canone annuo previa quindi richiesta al comune, la cosa credo che a te non interessi quindi non puoi entrare in questa.
...ho appena parlato con il comando dei vigili il quale mi hanno confermato la gratuità nonché di apporre due cartelli, uno davanti ed uno di dietro!! 😁😁😁😄😄ALGEPA ha scritto:cmq a prescindere dal non pagamento del parcheggio considera il trovarlo gia è un impresa titanica , soprattutto durante i giorni lavorativi,ma anche durante i giorni festivi soprattutto se dalle parti del centro storico.
A me francamente anche senza esporre nulla non mi hanno mai fatto la multa, però non sono un assiduo frequentatore del centro, e ti dico che non molto tempo fa incontrando due vigili in moto che erano fermi proprio vicino alla mia auto mi è venuto di farmi dare la conferma che la mia ibrida poteva parcheggiare gratuitamente, sono stati 5 minuti a discutere tra di loro, cosi onde evitare sorpresa, ho tolto l'auto di li .
Francamente non so darti un recapito apposito per la cosa
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa