Matteo__ ha scritto:
Quello che noto è che se ne parli molto meno (quasi nulla) rispetto ad altre città geograficamente sospette in altri tempi interessate dallo stesso problema.
Eppure son stato a Roma la settimana scorsa e ho incrociato cumuli d'immondizia davvero notevoli.
Caro Matteo, gli unici cumuli quotidianamente alla ribalta sappiamo bene quali sono! Ma, oltre ai problemi di Roma, tra l'altro comuni anche ad altre grandi città europee, che non ho trovato poi così pulite(es..Parigi, Copenaghen, etc.....), senti spesso parlare di Palermo? Eppure ci sono stato alcuni mesi fa, riscontrando una situazione, soprattutto in periferia, davvero disastrosa, assolutamente paragonabile a quella vissuta da Napoli alcuni anni fa!
Ah....vogliamo poi parlare di rifiuti ed inquinamento tossici? Certo, la terra dei fuochi è epicentro del fenomeno, merita, appunto il "fuoco" mediatico di cui gode, anche per i drammatici risvolti sulla salute che determina, ma di altre zone, quali Calabria, basso Lazio, Puglia, pianura Padana (livelli tossici superiori di oltre mille volte il normale su alcune tratte autostradali, etc...), si discute e si informa in modo adeguato?
Vabbè....'sto discorso mi amareggia troppo, perciò la pianto qui...; saluti a tutti