ilSagittario ha scritto:
Caro Fulcrum non ci siamo ........ proprio non ci siamo.
Pazienza...
Stimoli ambientali? Ma stiamo scherzando? Non sarà genetica ma di sicuro è tradizione e non l'hanno imparata da noi.
Hai idea di cosa si definisca, tecnicamente, con "stimoli ambientali"?
E con questa storia dei campi di sterminio finiamola una volta per tutte. Non ci sono di sicuro finiti per quello che appaiono oggi i ROM. Ci sono finiti per un folle disegno di un folle dittattore. Triste capitolo ma con i ROM ed altre etnie di OGGI non ha nessuna attinenza e non capisco perchè vi ostiniate a tirarla fuori.
A beh, certo: creare sospetto ed odio nei confronti delle minoranze per creare un "nemico" da combattere artificiosamente, onde legittimare la propria politica demente non ha nessuna attinenza.
La pensiamo in modo MOLTO diverso, relativamente a MOLTE cose...
Con tutto il rispetto non mi metto a leggere un bel nulla. Vivo la vita di ogni giorno ed un tanto mi basta. Io e la mia famiglia non abbiamo rancori verso nessuno e siamo perfettamente integrati con il mondo civile del quale rispettiamo TUTTE le regole.
Pazienza, tieniti le tue convinzioni personali e rifiuta pure il confronto (per la cronaca: è un documento del Dipartimento per gli Affari Sociali - Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Giugno 2000).
Questo è ancora, pelomeno nominalmente, un paese libero.
Per concludere ti chiedo la cortesia di non usare mai più la parola nazista quando ti rivolgi a me indipendentemente dal contesto.
Cordialità.
Allora vedi di non confondere mai più genetica con educazione (il DNA non ha nulla a che vedere con gli STIMOLI AMBIENTALI, tra cui l'educazione familiare, che determinano lo sviluppo comportamentale di un individuo), fraintendimento abbondantemente abusato dall'innominabile ideologia.
Cordiali Saluti
Fulcrum