<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Road to japan 2019 | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Road to japan 2019

https://www.huffingtonpost.it/entry...commuove-il-paese_it_5dbd9e25e4b0d8b441cf989b

Il discorso del capitano degli Springboks dopo la vittoria.
Un'altra cosa che mi piace di questo sport è che è in grado di ispirare le persone a fare grandi cose.
Mi è piaciuto anche vedere Francois Pienaar,il capitano dei verdeoro intepretato da Matt Damon,sugli spalti a festeggiare un altro mondiale importante quanto quello del 1995 per un paese pieno di contraddizioni e problemi ma unito nel sostenere la propria squadra.
 
Hai mai pensato di dedicarti alla scrittura di romanzi? :D

Io gli consiglierei di cominciare con brevi racconti, giusto per provare se è portato e se gli piace.
Se Zinzanbr ama così tanto scrivere, il modo più bello è dedicarsi alla scrittura creativa. È sicuramente infinitamente più impegnativo di fare una semplice cronaca della realtà o di esprimere delle opinioni su un forum... ma vuoi mettere la soddisfazione personale?
 

Va bene che i naturalizzati nel Rugby sono tantissimi e quindi può capitare che il cognome di un giocatore non suoni affatto originario del paese per cui gioca.
Però...
 
Ho letto oggi che Tendai Mtawarira ha deciso di chiudere la sua carriera internazionale dopo il mondiale vinto col Sud Africa.
A 34 anni il pilone di origine Zimbabwese dice addio alla maglia verde oro dopo essere stato titolare fisso per 10 anni,mantenendo un rendimento sempre di altissimo livello.
E pensare che in Sud Africa c'era chi addirittura chiese il suo arresto come clandestino prima che le pratiche per concedergli la cittadinanza venissero accelerate.
Poco dopo il suo esordio nel tour contro il Lions del 2009 mise fine alla carriera dell'esperto pilone inglese Phil Vickery vincendo il confronto diretto in mischia nettamente.
Da quel momento in poi nessuno ha potuto ignorare il suo talento.
Soprannominato The Beast per la sua straordinaria forza fisica è un pilone agile e veloce,un placcatore di ottimo livello a cui non manca nemmeno l'abilità nel passaggio.
Fuori dal campo si è sempre distinto per l'atteggiamento rilassato e la capacità di scherzare sempre,anche in presenza del principe Harry durante i festeggiamenti negli spogliatoi dopo la finale di pochi giorni fa'.
Un giocatore che mi è sempre piaciuto e che mi dispiacerà non vedere più in campo internazionale.




A chi avesse voglia di suggerisco anche di leggere qualcosa sulla storia del capitano Siya Kolisi,nato in una township che nel 2007 guardò la finale in un bar perchè non possedeva una tv e 12 anni dopo è stato il primo capitano di colore sudafricano a sollevare la Webb Ellis Cup.

https://metropolitanmagazine.it/sudafrica-kolisi-il-nuovo-eroe-nazionale/

Oppure quella di Makazole Mapimpi che è diventato un atleta professionista solo a 27 anni,nato in una delle zone più povere e degradate del paese e rimasto orfano praticamente della sua intera famiglia.
Un quasi esordiente su cui Rassie Erasmus ha scommesso e che ha coltivato fino a farlo diventare il giocatore attuale,autore di 6 mete in questo mondiale.

https://www.onrugby.it/2019/11/06/springboks-makazole-mapimpi-rugby-world-cup-2019/
 
Back
Alto