Fatemi fare un piccolo sondaggio,vorrei capire se capita a tutti o sono io a essere particolarmente fortunato.
A prescindere dallo sport di cui siete appassionati voi riuscite a seguire un evento sportivo in santa pace oppure come me siete tormentati da continue interruzioni?
Ieri mi interessava molto il match tra All Blacks e Springboks,sia perchè tifo per la Nuova Zelanda sia perchè era una partita che poteva dire molto sul risultato finale del torneo.
Ero deciso a godermi la partita in santa pace ma sembrava che l'universo intero fosse di parere opposto.
Ho dovuto sopportare rotture di maroni a raffica.
E' squillato due volte il telefono,un call center e una chiamata superflua.
Poi il citofono,il vicino di casa mi chiedeva se anche a casa mia mancava l'acqua,poi è venuto fuori che un condomino molto educato per eseguire dei lavori ha lasciato all'asciutto l'intero stabile senza degnarsi di avvisare nessuno.
Poi ci si sono messi i parenti.
Nel momento in cui uno di loro si è piazzato tra me e lo schermo credendosi trasparente ho avuto una tentazione fortissima di placcarlo...
E poi il classico,tu sei li concentrato c'è una mischia appena fuori dai 22 che promette bene e percepisci distintamente una presenza femminile sul divano accanto a te.
Dopo di che inizia l'interrogatorio.
Che squadre sono?
Chi vince?
E chi sono quelli con la maglia verde?
Dove giocano? Madonna come piove.
Che è successo?
Ma quello non è fallo?
Ora io so di non essere esattamente un campione di pazienza,ma fatico davvero a godermi una partita se ci sono interruzioni e domande continue.
Anche perchè la maggior parte delle informazioni sono sullo schermo (i nomi delle squadre,i rispettivi colori,il punteggio e la spiegazione di ogni fischio dell'arbitro) comprensibili anche per chi non mastica l'argomento.
E poi trasmettono pochissime partite di Rugby (mediamente saranno 10 all'anno tra 6 Nazioni e Test Match e il mondiale ogni 4 anni).
Sarebbe troppo chiedere di poterne vedere qualcuna in pace senza qualcuno che ti fa il terzo grado o che mena gramo?
In questi casi ci rinuncio proprio. Ma chi era la gentil donzella che ti ha inondato di domande? Di solito quand'è così c'è una domanda che è sottintesa: quando spegni la tele?