75TURBO-TP ha scritto:Non puo' averle,la 156 aveva i Qa e il servoidraulico,non mi ripetere che a te interessa solo che va meglio,ma andrebbe meglio con i QA e il sevoidraulico non solo subito ma come per la 156 per molti anni.156jtd. ha scritto:marcobeggi ha scritto:Allora siamo messi male, ma molto male perchè una Giulietta col baule non ha nessuna speranza di presidiare il segmento D a certi livelli._enzo ha scritto:Per serie 3 ci dovrebbe essere la Giulia ta.
Allora è ancor più importante non prescindere dallo schema transaxle se no andiamo a fare l'ennesima TP convenzionale e mediocre col risultato che molti al momento di acquistare penseranno: ma perchè devo scegliere un'Alfa Romeo se poi tecnicamente è simile ad una Mercedes o ad una Bmw? e di conseguenza sceglieranno come hanno sempre fatto penalizzando l'Alfa Romeo. Insomma, o la si fa con dei veri plus oppure meglio lasciar perdere.Qui si parla di ammiraglia che la concorrenza offre sui 4,9 metri.
Ovviamente i tempi ristretti e la crisi non permette di fare un nuovo pianale ad hoc (per il quale ci vorrebbero almeno due anni se non più), perciò bisogna presentare un'ammiraglia Alfa che sia altrettanto valida rispetto alla concorrenza con motori validi e trazione posteriore/integrale ad un prezzo inferiore alla concorrenza.
Solo poi si può pensare di fare un nuovo pianale che potrà servire per sostituire tutti e 3 i pianali Chyrsler permettendo risparmi enormi, tale pianale penso che sia adatto a debuttare sotto i vestiti di tre Maserati (segmento E alto, Suv e coupè-cabrio a due posti) e un'Alfa (Spider con tetto in tela a due posti)
Una Giulietta con baule a Ta e Ti attorno a 4,5m con caratteristiche156 avrebbe un gran bel successo !
Comunque sia, la Giulietta su strada va meglio della concorrenza, vedi i test di QR. 09.2010