Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritorno al... Passato. Accessori di serie California/Multivan

Ritorno al... Passato. Accessori di serie California/Multivan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. panurge78

    panurge78

    Iscritto:
    1618222800
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao,
    Vi dico subito che questo post sarà in parte polemico, ma vuole essere anche un suggerimento a chi sta per acquistare un veicolo commerciale Volkswagen.

    A luglio del 2020 ho acquistato un California T6.1, ordinandolo e configurandolo.
    Quando mi arriva, a fine novembre, mi ritrovo un volante che potete vedere in foto che potrebbe tranquillamente appartenere ad un Landini per la lavorazione agricola... senza alcun tasto per la regolazione del volume della radio o quant'altro (che ormai una utilitaria qualsiasi possiede).
    Reputo scandaloso che nel 2020, per un veicolo pagato €48500, un volante con comandi non sia fornito di serie (peraltro non veniva neanche specificato nella configurazione).
    Quindi occhio a quando ordinate un nuovo veicolo...richiedetelo esplicitamente.

    Scusate lo sfogo, ma spero sia di utilità a qualcuno.
    Andrea

    P.S.: mi scuso se ho usato come paragone la rispettabilissima e storica marca Landini, che non escludo fornisca ora i suoi mezzi con comandi al volante....
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Mi dispiace e comprendo la tua delusione, spendere quasi 50.000€ e non avere nemmeno i comandi radio al volante, da tremendamente fastidio. Ma, non hai avuto modo di vedere un dépliant e renderti conto che non erano di serie o li davi per scontati? Francamente, per quel prezzo, li darei per scontati anche io, ma è sempre meglio mettere nero su bianco in fase di contratto.
     
  3. panurge78

    panurge78

    Iscritto:
    1618222800
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Guarda, non ricordo di preciso. Sono passati 5 mesi dall'ordine alla consegna...
    Poi non è che controlli tutto. Per quella cifra dai per scontato che un "optional" che ormai hanno anche le utilitarie ci sia...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Effettivamente, non ti do torto. Un vero peccato, anche perché il California è un gran bel mezzo.
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.964
    Piaciuto:
    2.631
    effettivamente quello in foto è abbastanza imbarazzante per un veicolo venduto in Europa nel 2020
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ha un'aspetto molto dimesso.
     
    A LA MAGA e moogpsycho piace questo messaggio.
  7. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    981
    Piaciuto:
    816
    Ciao Andrea e grazie per aver condiviso l'informazione, concordo sia sulla scandalosa povertà del volante sia sul fatto che fosse impossibile aspettarselo. Dovremmo ricominciare a verificare se i sedili davanti hanno gli appoggiatesta? Io avrei fatto lo stesso errore.

    A voler guardare il lato positivo, da profano 48K mi sembra un buon prezzo per un Cali nuovo, è un Beach immagino...

    Ma, in tutto ciò, il ruolo del venditore? In teoria tra i suoi compiti ci sarebbe quello di aiutare il cliente a orientarsi nei listini, dato che si suppone li conosca bene...
     
    A pll66 e CSAR piace questo messaggio.
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Anch'io darei la responsabilità maggiore al venditore, che avrebbe dovuto mettere al corrente del tipo di allestimento.

    Che da un mezzo di derivazione commerciale possa esserci qualche dotazione non all'altezza ci potrebbe anche stare, ma il venditore dovrebbe mettere al corrente di questa differenza.
    Anche perché le immagini nel configuratore hanno il volante accessoriato.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    uno dei compiti del venditore è quello di cercare di aumentare il valore della vendita. Se non solletica il compratore proponendogli di aggiungere gli accessori, che utilità ha la presenza del venditore?
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Infatti. Bastava dirlo al cliente che i comandi al volante erano optional. Purtroppo, si danno per scontato certi accessori e poi l'amara sorpresa. Però, a quel prezzo, Volkswagen li avrebbe potuti mettere di serie.
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Molte volte, capitano anche quelli che non hanno la minima idea di quello che stanno vendendo.
     
    A kofigrey e pll66 piace questo messaggio.
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    sono quelli che meritano di essere sostituiti da un website
     
    A pll66 e CSAR piace questo messaggio.
  13. panurge78

    panurge78

    Iscritto:
    1618222800
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Sicuramente una maggior accortezza da parte del venditore ci poteva anche essere. Nella configuratore non erano specificati come optional i comandi al volante. Mi viene da pensare che vengano montati in base ad altri optional che scegli. E sono convinto che nelle foto del configuratore ci fossero i comandi.
    Ma, indipendentemente dal configuratore e venditore, rimane sempre il fatto che un mezzo di quella cifra - che non ha un target da veicolo commerciale (benché derivi da quella base) - non debba uscire dalla fabbrica senza una cosa che a fatica può essere considerata un optional.
    Anche a solo livello di marketing, su un mezzo che è considerato di fascia alta, fai una figuraccia...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Concordo sulla sostanza del post perché anche un commerciale a maggior ragione dovrebbe avere comandi al volante anche se non in pelle.
    Dal configuratore provato al volo mi pare che il "volante multimediale in pelle" sia a oltre 400 euro. :(

    però magari ci si aspetta che di serie ci sia almeno il "multimediale"
     
    A CSAR piace questo elemento.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    In effetti estremamente scontato perché a listino adesso passa i 70 ... temo senza accessori e la lista è infinita.
     

Condividi questa Pagina