ma che cosa stai stai dicendo?chi ha parlato di iniettori?.il tunap che dici tu ha solo come differenza una maggiore quantità di benzene o altro un po piu grassa rispetto ala tunap 183 e questo ultimo avrò un ingrediente diverso o maggiore per combattere un altro problema.ma le caratteristiche comune come lubrificazione o protezione,che ci devono essere per curare e pvrenire i problemi sono comuni in entrambi e presenti anche in altri additivi.che tolga l acqua è una cosa ma rimangono anche altre benefici.che credi che il 134 non aiuti a togliere liquidi come l acqua?io faccio un discorso generale.io indico la luna e tu guardi il dito.Eldinero ha scritto:ABC12 ha scritto:chi non ha le ide chiare sei tu.ai definito il tunap un semplice eliminatore di acqua e questo non è e ripeto che un prodotto piu completo di quello che descirvi tu.volevo far notare che nella descrizione non è menzionato l unico scopo del tunap di eliminare l acqua.l ossidazione e la contaminazione biologica possono derivare da altre cause e per questo non viene menzionata l acqua.io la descrizione l ho letta.e poi dai retta ame che di additivi gho esperienza visto che ne uso diversi e conosco la materia.Eldinero ha scritto:ABC12 ha scritto:http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p183.html
vengono descritti diversi benefici ma quello dell acqua non viene menzionato oppure non è la caratteristica unica del prodotto.
Ma hai letto bene cosa c'è scritto nel link che riporti ?
Ho la sensazione che non ti è per nulla chiaro se mi rispondi in questo modo. Nel link che riporti sta scritto questo:
Agente molecolare attivo per tutti i motori Diesel (sviluppato appositamente per i sistemi Common Rail e sistemi iniettore pompa).
Migliora la combustione, innalzando il numero di cetano, impedisce la formazione di depositi dovuti all?ossidazione e la contaminazione microbiologica. L?iniezione ottimale del carburante diesel consente una riduzione dei consumi, un miglior rendimento del motore e l?aumento delle prestazioni di filtri e catalizzatori.
Campo di impiego: ideale per ispezioni ad intervalli lunghi, anomalie dovute a condizioni di impiego difficoltose o per compensare carburanti diesel dalle prestazioni non ottimali.
Il processo di ossidazione sai a cosa si riferisce ?
Secondo te a che fare o no con l'acqua?
Secondo te io cosa ho scritto nel mio precedente intervento?
Forse non mi sono spiegato.
Ti ho detto che il Tunap 183 con il motore ha poco a che vedere.
Serve più al serbatoio.
Tu hai parlato di iniettori ma per questi c'è un altro prodotto che è il Tunap 134:
http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p134.html
Se poi si vogliono negare i fatti, fai pure. A me sembra molto chiaro quello che ho riportato che poi non è altro che il link postato da te.
PS.io andrei anche a leggere il significato di ossidazione