PanDemonio ha scritto:... e il principe con un bacio svegliò Biancaneve dal sonno mortale, la sposò, e vissero per sempre felici e contenti.jaccos ha scritto:Noi come contingente italiano siamo li per una missione di pace. lo sanno i nostri soldati, lo sanno gli afgani che grazie a noi possono usufruire della ricostruzione/costruzione delle infrastrutture, lo sanno le ong che grazie a noi possono operare nel paese.
Perchè, di fatto, noi non abbiamo motivazioni economiche di tale importanza per essere li.
The End.
ascolta pandemonio io in missione "di pace" o come dici tu "di guerra" ci sono andato REALMENTE, parlo della bosnia del 96.
Che sia stato mandato per proteggere gli schifosi interessi del governo di allora e per far partecipare l'italia alla divisione della torta è probabilissimo.
Ma dopo aver diviso personalmente le mie razioni di latte con i bambini di sarajevo nel febbraio 96(-12 sottozero e loro in maniche corte a battere i denti) e dopo aver visto che finalmente le massaie potevano uscire nel viale dei cecchini senza correre più il rischio di prendersi un 7.62 nel cranio ti posso dire che non me ne frega una cippa dei motivi reali per cui ci sono andato, se l'effetto collaterale è che adesso sarajevo è tornata ad essere una città normale e in bosnia non si cono più fosse comuni e pulizie etniche a me VA BENISSIMO COSI'.
O forse in nome della nostra sacra costituzione preferivi che nessuno facesse niente gustandoti i servizi sui massacri sul tg ogni giorno finchè non trovavano una soluzione interna?