paulein118 ha scritto:Quoto la visibilità laterale e posteriore un po' scarsa, ma non ho mai avuto problemi a leggere la strumentazione.
Silenzioso il motore?
paolinotdi ha scritto:paulein118 ha scritto:Quoto la visibilità laterale e posteriore un po' scarsa, ma non ho mai avuto problemi a leggere la strumentazione.
Silenzioso il motore?
I numeri sono un pò piccolini... ed io sono un pò pignolo e "cecato"...![]()
Aggiungerei al minimo una leggera vibrazione sul volante, derivante dal piantone delle sterzo (parafrasando PASSATTONE).
Sulla silenziosità non posso che essere soddisfatto, in marcia il motore quasi non si sente e tirando non alza mai la voce. a regimi costanti sembra spento. Sono proprio soddisfatto anche sotto questo aspetto! Soprattutto perchè provenendo da un pde prima scuola ero stanco di avere un motore rumoroso.
Probabilmente ci saranno diesel più silenziosi, ma non si può certo dire che sia rumoroso questo multijet 1.6. Ho avuto modo di provare il 1.7 isuzu da 125cv su lastra e mi è sembrato molto più ruvido e rumoroso.
Ciao,
PAOLO
paolinotdi ha scritto:MultiJet150 ha scritto:PAOLINO, ti prego, fammi sognare, se non sono indiscreto, ma come hai fatto ad abbandonare la VW per passare in FIAT ???????![]()
![]()
![]()
8) 8) 8)
Pari accessori 4000? in più per una golf sono una motivazione valida?
In questo momento, mi sono appena sposato, con quei 4000? faccio mettere le tende da sole, le zanzariere,l'impianto d'irrigazione in girardino, la saracinesca elettrica e vado anche in ferie una settimana...
Con la polo mi sono trovato bene ed in famiglia con le auto del gruppo fiat ci siamo sempre trovati bene ad eccezione della marea.
In questo momento i miei hanno la 16 e la ypsilon, mio fratello la gpunto, mia congnata la 600. Tutti sono soddisfatti delle loro auto perchè non hanno mai problemi, hanno costi di gestione contenuti e consumano il giusto. La polo aveva gli stessi costi di gestione di una golf, i tagliandi partivano da 300? e la media era 400?... :cry: fortunatamente li facevo eseguire da un meccanico di fiducia e me la cavavo con 150-200? le stesse cifre che spendono mio padre e mio fratello in officina fiat per i loro multijet.
Se la differenza con la golf fosse stata di 1000-1500? sarei rimasto comunque in vw, ma non è stato così.
Ciao,
PAOLO
sì in marcia è proprio silenziosissima, sembra un benzina!!! anche alzando il ritmo il motore non si sente mai in modo fastidioso, ed anche di vibrazioni in marcia non se ne sentono.paulein118 ha scritto:paolinotdi ha scritto:paulein118 ha scritto:Quoto la visibilità laterale e posteriore un po' scarsa, ma non ho mai avuto problemi a leggere la strumentazione.
Silenzioso il motore?
I numeri sono un pò piccolini... ed io sono un pò pignolo e "cecato"...![]()
Aggiungerei al minimo una leggera vibrazione sul volante, derivante dal piantone delle sterzo (parafrasando PASSATTONE).
Sulla silenziosità non posso che essere soddisfatto, in marcia il motore quasi non si sente e tirando non alza mai la voce. a regimi costanti sembra spento. Sono proprio soddisfatto anche sotto questo aspetto! Soprattutto perchè provenendo da un pde prima scuola ero stanco di avere un motore rumoroso.
Probabilmente ci saranno diesel più silenziosi, ma non si può certo dire che sia rumoroso questo multijet 1.6. Ho avuto modo di provare il 1.7 isuzu da 125cv su lastra e mi è sembrato molto più ruvido e rumoroso.
Ciao,
PAOLO
Hai ragione al minimo trema un pelo (la bellissima no)
Però in marcia è veramente silenziosa, anche a velocità autostradali!
Non vedo l'ora di levare le invernali, rivoglio i 17!!!!![]()
MultiJet150 ha scritto:PAOLO sei un GRANDE !!!!!! Se mi invitavi al tuo matrimonio, ti facevo un bel regalo, te lo saresti proprio meritato per l'analisi logica, onesta, leale e obiettiva che hai fatto.
Ciao Paolo e che la tua Bravo ti duri 357.500 Km. :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Anche io l'ho impostato a 130km/h perchè il motore è veramente silenzioso oltre che l'auto mi sembra ben isolata dall'esterno.kanarino ha scritto:Ho un collega in azienda che ha preso una Bravo 1.6 mjt 120 cv Dynamic color girigo tenebroso...anche lui è molto soddisfatto, ha detto che consuma poco e che cammina, anche troppo...ha messo l'avvisatore acustico quando arriva a 130 km/h perchè più di una volta senza accorgersene aveva superato il limite di velocità...qualche mese fa gli hanno dato una focus 1.6 tdci per qualche giorno ed ha detto che in confronto è un polmone...
paolinotdi ha scritto:MultiJet150 ha scritto:PAOLO sei un GRANDE !!!!!! Se mi invitavi al tuo matrimonio, ti facevo un bel regalo, te lo saresti proprio meritato per l'analisi logica, onesta, leale e obiettiva che hai fatto.
Ciao Paolo e che la tua Bravo ti duri 357.500 Km. :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Grazie mille!!! però non darmi del grande sono una persona normalissima come la maggiorparte di quelle che scrivono su questo forum!
Bhè se vuoi qualche confetto lo ho ancora in giro!!!magari è stato già succhiato, ma penso che sia ancora buono!!! :twisted:
Nel forum fiat organizzate dei raduni ogni tanto?
In quello VW li organizzano un paio di volte l'anno, ed un paio di volte sono anche riuscito ad andarci (quelle rare volte che sono via per lavoro cadono in concomitanza con i raduni).
Tu di dove sei?
Ciao e grazie ancora!!!
PAOLO
kanarino ha scritto:Ho un collega in azienda che ha preso una Bravo 1.6 mjt 120 cv Dynamic color girigo tenebroso...anche lui è molto soddisfatto, ha detto che consuma poco e che cammina, anche troppo...ha messo l'avvisatore acustico quando arriva a 130 km/h perchè più di una volta senza accorgersene aveva superato il limite di velocità...qualche mese fa gli hanno dato una focus 1.6 tdci per qualche giorno ed ha detto che in confronto è un polmone...
Nel senso che confrontata con la Bravo il motore lo ha sentito più "fermo"...MultiJet150 ha scritto:Un polmone come quello di un fumatore nel senso che il motore tossisce ??? :twisted:
MultiJet150 ha scritto:Già succhiatoooo, che schifo ! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono di Milano ...... per i raduni, qui non credo, sui Forum più dedicati a modelli li organizzano regolarmente, ce n'è uno di bravi ragazzi e molto simpatici per la Stilo e la Bravo.
CIAO :thumbup:
Zizzo72 - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa