Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritardo consegna

Ritardo consegna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Buongiorno a tutti,
    vista la scadenza dei tempi di consegna (venerdi 30/11) della nuova Fabia per mia moglie stamattina ho chiamato il concessionario, purtroppo mi ha informato che ci sono ritardi nelle consegne e attualmente non mi sa dire con certezza quando l'auto arriverà.
    Mi ha detto che lunedì mi farà sapere qualcosa di più.
    Tralasciando la mia arrabbiatura, mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di questi ritardi da parte di skoda e se ha qualche notizia in più da darmi.
     
  2. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Noi abbiamo ordinato la Fabia queso mese e ci hanno dato aprile 2019 come consegna
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    chiama il servizio clienti Skoda
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se c'è una cosa che non tollero è il ritardo di consegna e questo vale per qualsiasi cosa. Lo vedo anche io nel mio lavoro...
    Sai qual'è la cosa grave di questa storia? Non è tanto il ritardo, ma è che il concessionario non ti abbia avvisato. Sei stato tu che lo hai dovuto, per puro scrupolo tuo, chiamare.
    Ma ti pare? Non ho parole.
    Faresti bene a segnalare la cosa al servizio clienti Skoda, lamentandoti sia del ritardo che del fatto che nemmeno ti abbiano avvisato se non per caso.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Assurdo! E poi si lamentano se non vendono...
     
  6. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Passata la rabbia devo dire che il venditore si è sempre comportato molto bene durante tutte le fasi di vendita test drive ecc, certo è il suo lavoro ma in passato ho visto anche gentaglia nelle concessionarie.
    Lui ha detto che mi avrebbe chiamato venerdì per darmi tutte le informazioni possibili, io l'ho anticipato e lui ha spiegato che onestamente non aveva informazioni per darmi date certe e che solo lunedì avrà altre notizie, a aggiunto che l'auto è stata spedita dalla fabbrica e la consegna avverrà in dicembre e che le ultime auto ricevute dal concessionario sono arrivate con un ritardo medio di una quindicina di gg.
    Mi farà un omaggio da definire per il disturbo.
    La data di consegna 30/11 è quella che gli dava da PC quando abbiamo fatto il contratto e ho personalmente visto la schermata, sinceramente per qualche giorno di ritardo non ho troppa voglia di fare casini e credo che un tagliando omaggio o qualcosa di simile possa pareggiare il disturbo...sperando che lunedi non mi dia brutte notizie...sgrat sgrat.
    Vi farò sapere.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Nel 2009 ebbi anch'io qualche ritardo dovuto invece ad uno slittamento della produzione causa allestimento particolare (avevo richiesto gli airbag per la testa).

    Poi, una volta prodotta, mio dissero che ci volevano almeno quindici giorni per il trasporto, lo sdoganamento e la consegna a destinazione.
    Dipende anche da quando il concessionario salda la fattura all'importatore, altrimenti le vetture restavano sul piazzale.
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  8. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Ma non te la prendere: finché è il concessionario che ti parla di ritardo per l'auto di tua moglie, che vuoi che sia?
    Pensa se invece fosse tua moglie a dirti, mentre stai guidando l'auto, di avere un ritardo...
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  9. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Aggiornamento,
    in concessionario dice che l'auto dovrebbe arrivare in dicembre per appunto ritardi nelle consegne dovuti all'elevata richiesta, poi vedremo per la targa se aspettare gennaio.
    Nel frattempo tramite un amico ho contattato un venditore di un altro concessionario che mi ha confermato i ritardi a detta sua per sovraricheista aggiungendo che lui attualmnete si prende un 30gg di margine coi clienti per la data di consegna.
    Amen..aspettiamo.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Ma quindi, è stata prodotta o no?
     
  11. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Si ed è in viaggio, ci sono ritardi nella logistica.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Ok, problemi di sdoganamento o giù di lì ;)

    L'importante è che l'auto sia prodotta, poi è solo questione di pazientare l'iter di importazione e consegna.
    Però lo so che quando si aspetta poi si freme :D
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Incredibile...Hai novità in merito alla data di consegna prevista?
     
  14. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Si, la macchina è arrivata ieri a Milano e oggi la trasportavano al concessionario (nell' hinterland), venerdì mia moglie va a vederla.
    Nel frattempo aspettiamo x le targhe.
    Targando la nuova e rottamando la vecchia entro fine 2018 ho diritto a 3 anni di esenzione bollo + 100 euro di contributo qui in Lombardia.
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.600
    Piaciuto:
    4.222
    Ma targarla a gennaio non c'è il rischio di pagare la nuova tassa
     

Condividi questa Pagina