Buongiorno a tutti, volevo chiedere se per caso qualcuno Sa come posso comportarmi in questa situazione:
Ho acquistato un auto usata Audi A1 presso una concessionaria per la cifra di 15.500 la macchina al momento della sottoscrizione del contratto aveva 44mila km. Ho pagato la caparra. In tutto ciò la macchina non era in sede quindi loro usano una formula soddisfatto o rimborsato entro i 15 gg di prova.
La macchina doveva essere consegnata entro 2 settimane ad oggi ne sono passate 9.
Dopo ripetute chiamate dove mi comunicavano che la macchina fosse in consegna ho saputo che la macchina era ancora in possesso del vecchio proprietario quindi suppongo che nn mi venga più consegnata con 44mila km.
Ho chiesto uno sconto e mi hanno detto che non è possibile.
Ho comunicato che voglio rinunciare al contratto per colpa loro perché mi stanno creando un disagio se avessi potuto aspettare tutto questo tempo compravo una macchina nuova! Loro mi hanno detto che fino a 6 mesi possono ritardare, addirittura mi chiamarono dalla logista 4 settimane fa’ dicendo che la macchina la stavano trasportando quando invece era una presa in giro.
Come posso comportarmi in questo caso?
Devono farmi uno sconto o come prevede la legge sono obbligati a ridarmi il doppio della caparra?
Grazie mille
Marco
Ho acquistato un auto usata Audi A1 presso una concessionaria per la cifra di 15.500 la macchina al momento della sottoscrizione del contratto aveva 44mila km. Ho pagato la caparra. In tutto ciò la macchina non era in sede quindi loro usano una formula soddisfatto o rimborsato entro i 15 gg di prova.
La macchina doveva essere consegnata entro 2 settimane ad oggi ne sono passate 9.
Dopo ripetute chiamate dove mi comunicavano che la macchina fosse in consegna ho saputo che la macchina era ancora in possesso del vecchio proprietario quindi suppongo che nn mi venga più consegnata con 44mila km.
Ho chiesto uno sconto e mi hanno detto che non è possibile.
Ho comunicato che voglio rinunciare al contratto per colpa loro perché mi stanno creando un disagio se avessi potuto aspettare tutto questo tempo compravo una macchina nuova! Loro mi hanno detto che fino a 6 mesi possono ritardare, addirittura mi chiamarono dalla logista 4 settimane fa’ dicendo che la macchina la stavano trasportando quando invece era una presa in giro.
Come posso comportarmi in questo caso?
Devono farmi uno sconto o come prevede la legge sono obbligati a ridarmi il doppio della caparra?
Grazie mille
Marco