PanDemonio ha scritto:1) Nessuno nega che ci siano persone a cui puzza la vita, ma quanti sono questi aspiranti donatori di organi? Da come ne parli sembra che siano una piaga sociale, e invece non è così;gullivergulliver ha scritto:Il punto è questo: se vedi un pedone che sta per attraversare è un conto...io mi fermo e rimango fermo anche quando il pedone di turno fa segno con la manina, come a dire:"passa,passa"...perché purtroppo ci sono anche quelli che rimangono inchiodati senza decidersi a passare; ma quando ti capita l'idiota che cammina sul marciapiede e poi all'improvviso fa un angolo retto e si butta sulle strisce, beh! questo ti fa capire che al mondo ci sono dei decerebrati. Tu vedi uno di spalle, che sta camminando per i fatti suoi, mica puoi pensare che questo sia così fesso da catapultarsi in mezzo di strada senza far vedere e capire che sta attraversando!
2) in ogni caso, il codice prevede anche questa eventualità. Infatti prescrive di rallentare SEMPRE in prossimità delle strisce, a prescindere che siano presenti pedoni in procinto di attraversare o no.
no, via, non ci siamo proprio...stai facendo un minestrone di dubbio gusto, mischiando a casaccio concetti che non c'entrano niente l'uno con l'altro; figurati se devi venire tu a dirmi che vicino alle strisce si deve rallentare...il punto è che a volte, con certi soggetti, anche andando a 20 km/h rischi di stirare un deficiente...(ora non tirar fuori la storiella che in prossimità delle strisce occorre fermarsi, la figuruccia l'hai già fatta, e grossa, e tanto dovrebbe bastare a far sì che tu ti astenga dal commentare cose che non conosci...ma figuriamoci, non distingui i nomi dei segnali e ancora alzi la cresta!)
Che ce ne siano tanti o pochi a me non importa, ce ne sono e tanto basta. E siccome ne basta uno per farti passare dei grossi guai, nonostante il rispetto scrupoloso del CdS, il problema si pone. Ma guarda un po' se pur nel pieno rispetto del codice si debba correre il rischio di andar sotto processo per la coglionaggine di uno scemo!