zero c. ha scritto:Matteo__ ha scritto:A questo punto però mi chiedo come mai da noi esportino solo quelle ciofeche di motori e trasmissioni. Secondo me infatti quello in cui le auto coreane son ancora dietro rispetto alle europee, oltre all'integazione dell'elettronica di bordo, son proprio i powertrain. E non mi riferisco tanto alle prestazioni assolute, quanto piuttosto all'insieme. Forse che a fare un buon benzina ci riescono tutti ma col diesel è un'altra storia?
e anche qui preconcetti in libertà...
tu pensi davvero e puoi dimostrarmi che una i30sw diesel sia palesemente inferiore a una gol variant 1600 tdi?
tanto per citare la classica media gasolona tedesca.
a parte che la prima è carina la seconda...
e a parte che nel resto del mondo il diesel lo usano sui campi...e quindi quello che vedi qui dei coreani si produce solo qui perche si vende solo qui...diciamo che si adeguano.
a differenza dei jap che hanno altra tecnica e altra qualità ma pure parecchia rigidità mentale![]()
Caro Zero, non è questione di dimostrare qualcosa, io ho espresso solo l'opinione che mi son fatto guidando proprio delle hyundai e addirittura possedendole (anche se quest'ultimo aspetto non fa testo, trattandosi di auto rivendute già qualche anno fa).
Poi a te può star bene o meno, ma tutto quello che ho notato io nelle hyundai sono motori o meno potenti o che a parità di potenza consumano più della media(per conferma tra l'altro consultare quattroruote, gli europei sotto quest'aspetto non li batte ancora nessuno), scarsa elasticità o rapporti troppo spaziati o comunque scelti male. E adesso sto parlando dei modelli più nuovi.
Il fatto è che prima costavano meno, e allora vabbè. Adesso costano uguale e allora non vapiubbè. I giapponesi poi saran anche più rigidi, ma sempre per quel che mi riguarda i coreani anche solo per raggiungerli un bel po' di strada devono ancora farla.
La tiritera che il resto del mondo non vada a diesel lasciamola stare, è una cosa ritrita, stucchevole e poi non giustifica proprio nulla. I marchi europei sono di fatto lo stato dell'arte in ambo le tipologie motoristiche più diffuse, se vuoi far davvero paura a gente come quella del Gruppone crucco come sostenevi tu, non puoi essere da meno.