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Rischio rottura motore Megane 3 1.5 dci 110 cv

Su quei motori, spessissimo, si logorano le presette degli iniettori e del sensore di pressione della pompa, causando la perdita di accensione di un cilindro. Sono praticamente tutte così.
 
Ho controllato il tubo di alimentazione gasolio, ma mi sembra tutto ok, allego foto.
Ora darò una passata di spray puliscicontatti a tutti i connettori che vedo.
 

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io con la megane 3 coupè, ho le spie accese del motore, fap, iniettori ecc. ma la macchina va come una scheggia....non fa fumo, ho cambiato il sensore pressione del fap, cancello l'errore ma apena accellero si riaccende ma senza perdita di potenza.... qualcuno ha lo stesso problema senza cali di potenza ???
 

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Salve sono nuovo, ho letto gli articoli riguardo rischio rottura motore ed ho i vostri stressi problemi, secondo voi visto che ho 220000km la cinghia distribuzione può essere causa di questa scritta? Grazie se potete aiutarmi
 
Grazie a te e spero che risolvi. Hai fatto una diagnosi e verificato quali errori sono in memoria? Verifica bene a motore acceso se hai presenza di parecchia aria, qualche bollicina sporadica non può essere la causa del problema. Per fare una prova puoi usare un gommino antirumore per sedia tubolare diametro 8 mm credo o 6 mm più o meno. ESP controllare di solito è una conseguenza, quindi sparisce, fermo restando che sia un problema analogo al mio.
Ciao flash sono nuovo, sulo74, secondo te visto che ho tutti i vostri problemi con la spia rossa, avendo 220000km la cinghia della distribuzione può avere conseguenze con la scritta? Grazie
 
@Sulo74 . Ciao. A me , agli stessi km circa (240000 mi sembra), era apparsa la scritta "rischio rottura motore" e il motore non spingeva come prima. Era l'attuatore della valvola EGR; cambiato da solo , pezzo comprato per circa 200 euro. Appena montato è sparita la spia e la macchina andava benissimo. Va ancora adesso ( ha circa 330000 km adesso).
Saluti.
 
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