modus72 ha scritto:
XPerience74 ha scritto:
Non dimentichiamoci che qualunque motore consuma maggiormente quando non si trova in temperatura, ma con solo una "piccola differenza", ossia che un'ibrido (in parte anche un B aspirato se non maltrattato) a differenza di un td, come anche tb, NON'è soggetto - o comunque MOLTO meno - ad eventuali danni per tali utilizzi ... e questo anche per una sua "intrinseca irrompibilità"...
Nell'ultimo fascicolo di QR c'è un trafiletto sui furti d'auto negli USA; riportano come le HSD siano modelli molto appetibili per i ladri, e che il 95% ed oltre venga comunque ritrovato dopo poco tempo ma che debba passare per l'officina perchè privato di pezzi fondamentali... Furti su commissione dunque, ispirati dal costo elevato di certi ricambi...
Le HSD si rompono, magari meno di altri modelli ma evitiamo come al solito di porle come l'auto perfetta che non si spacca mai...
Le virgolette le hai viste (ma sentito parlare di senso lato?)?
E comunque, e nel caso ce ne fosse di bisogno, comunico che, almenno per lo scrivente, alla befana è da qualche annetto oramai che non ci crede più!
I pezzi di ricambio in questione quali sarebbero?
Ogni quanto gli stessi necessiterebbero di intervento/sostituzione?