Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riqualificazione (collaudo o revisione) bombole Zafira Tourer tipo 4

Riqualificazione (collaudo o revisione) bombole Zafira Tourer tipo 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Costo collaudo bombole metano Zafira Tourer

  1. minore di 100€

    0 voti
    0,0%
  2. tra 100 e 300€

    0 voti
    0,0%
  3. tra 300€ e 400€

    0 voti
    0,0%
  4. maggiore di 400€

    0 voti
    0,0%
  1. davide_benassi

    davide_benassi

    Iscritto:
    1507724811
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una Zafira Tourer e questo mese devo eseguire la revisione del veicolo e la relativa riqualificazione delle bombole.
    Questo veicolo monta bombole in composito di CGN4, per le quali è prevista una vita utile di 20 anni e la revisione, da eseguirsi dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi successivamente ogni 2 anni, dovrebbe prevedere SOLO un controllo visivo, senza lo smontaggio del serbatoio.

    Informandomi da varie officine, sembra che gli ispettori della motorizzazione civile pretendano lo smontaggio delle bombole, facendo lievitare i costi fino a 400€ di sola manodopera. Un vero e proprio furto, per gli sfortunati possessori di questo veicolo.
    Solo una autofficina di Silvi Marina sembra che offra il servizio in linea con le indicazioni della casa, ossia senza lo smontaggio dei serbatoi, a costi del tutto accettabili (100€).

    Chiedevo agli altri possessori di suddetto veicolo se si trovano nella mia stessa situazione e se Quattroruote vuole interessarsi del problema.
    Davide
     
  2. ginger1965

    ginger1965

    Iscritto:
    1512221192
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    scusa Davide abbiamo la stessa auto lo stesso nome e inoltre siamo delle stesse parti io devo fare la revisione a gennaio posso sapere come si è svolto il tutto e il nome dell' officina. Amelia hanno chiesto da 200 a 280 euro ma sempre con smontaggio
     
  3. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Io pochi giorni fa ho fatto la revisione alla mia Ymetano.Le bombole vanno smontate e sottoposte a pressione per verificare la tenuta .Nel caso non superino la prova vanno sostituite gratuitamente perché sul costo del metano al distributore una piccola parte va al consorzio bombole metano che fornisce le bombole di ricambio revisionate .A tuo carico resta solo il costo della manodopera che varia da 100e in su secondo l officina cui si rivolge Io ho speso 130e più il costo della revisione.
     
  4. Gigi@

    Gigi@

    Iscritto:
    1519667750
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, anche la mia Zafira ecoM monta bombole metano in fibra di carbonio tipo CNG4. Come Davide Benassi sono nella stessa situazione. Tramite officine federmetano i prezzi dell'ispezione visiva delle bombole vanno da 300 a 600 euro se è previsto lo smontaggio. Una vera e propria rapina ai danni dei consumatori. Il mio quesito è il seguente, la casa madre cioè Opel al momento della vendita non ha illustrato i costi "nascosti" di questa revisione, può essere una pratica commerciale scorretta ? Insomma chi ha comprato quest'auto si è trovato sulle spalle un salasso economico !!! Davide potresti scrivere l'officina che fà la revisione a Silvi Marina, grazie.
     

Condividi questa Pagina