G5 ha scritto:
Un MAC con uso professionale dura mediamente la vita di 3 (probabilmente 4) PC.
beh, dipende da che uso e da quanto paghi.
Il mio pc (quello da cui sto scrivendo) ha circa 7 anni e mezzo e (sgrat) funge ancora più che bene (a parte una certa lentezza all'avvio, ma non lo riformatterò più fino alla sostituzione)
Però non è un assemblato da 500 euro, è un pezzo di marca di segmento pro ed era costato, a dicembre 2004, oltre 1.300 euro, beninteso senza monitor (altri 300 euro per un buon 17", ma di qualità incomparabilmente inferiore al più scarso dei monitor Mac, che poi è stato aggiornato da un 19") Poi nel tempo ci ho messo un po' di più ram ed un secondo disco rigido.
Dovendo sostituirlo con un prodotto aggiornato di qualità equivalente, vado a spendere circa lo stesso per il pc, al limite mi tengo il monitor che per le mie esigenze può bastare.
Ora, l'iMac "base" con il monitor da 21,5" offerto sul sito apple a 1.158 euro è infinitamente più prestante del mio vecchio pc e molto più prestante dell'ipotetico nuovo sostituto.
L'unico motivo che non fa passare (o, meglio, ritornare ... ) al Macè che lavoro con sw che operano esclusiavemente in ambiente winzozz: potrei prendere i vari emulatori o anche fare la partizione, ma la casa sw mi offre determinate garanzie a patto di lavorare su sistemi certificati da loro (in pratica devo stare come hw su HP, che per altro è buona, e come sw su zio bill ...)
Sto facendo un pensierino per sganciare la parte ludica, ma non è semplice