eta*beta
0
Questo è il puntonon essendoci un contratto
Questo è il puntonon essendoci un contratto
quindi o 1500 o nienteAscolta il problema non è il perché ho cambiato idea ..io non sono tenuto a spiegare le mie motivazioni alla concessionaria…non ho firmato nessun contratto …quindi i soldi vanno restituiti…poi se lui ha deciso di non avermi più come compratore a maggior ragione mi deve i soldi indietro …
Anni fa in Sardegna mi capitò una coppia che arrivata nella struttura che aveva pagato con l'agenzia rimase molto insoddisfatta della locazione. Allora la tipa per cambiare struttura disse che era stata colpita da un lutto famigliare; i proprietari persone correttissime gli restituirono i soldi delle giornate rimanenti e la coppia se ne andò.
Peccato che poi andarono ad alloggiare in un altra struttura in una località limitrofa. Non vi racconto il seguito.
È vero che a volte capitano, ma altre volte vengono simulate per trarne vantaggio.
Per me 500 è poco ..chiederò ancora altri 500 e 500 se li può tenere …se non accetta vie legali …quindi o 1500 o niente
Ascolta il problema non è il perché ho cambiato idea ..io non sono tenuto a spiegare le mie motivazioni alla concessionaria…non ho firmato nessun contratto …quindi i soldi vanno restituiti…poi se lui ha deciso di non avermi più come compratore a maggior ragione mi deve i soldi indietro …
Leggerezze o no quello che conta è un contratto scritto ..il contratto non c’è ..soldi indietro ..Imho non è detto.
Secondo me il motto il cliente ha sempre ragione non è da applicare nel 100% dei casi.
Ci sono state delle leggerezze piuttosto evidenti,non so onestamente chi vincerebbe un'eventuale causa.
Se sei convinto di aver ragione al 100% vai avanti ma metti in conto che potresti non riavere i restanti 1000 euro e potresti anzi rimetterci le spese legali.
Buona fortuna.
sto cominciando a pensare un'altra cosa ma rischio na querela, diceva il buon Andreotti a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Beh infatti qui non siamo ad un processo ma è un forum …basandoti su quello che ho scritto ..e basandoti su quello che ho scritto io poi valuti ..Beh....
E' pacifico che si ascolta una voce sola, visto che l' altra non e' per forza di cose riscontrabile....
E di conseguenza e' altrettanto pacifico che i pareri valgono solo se la realta' dei fatti e' specchio del racconto del Nostro....
" Peggio " per lui se la realta' e' diversa;
specie se la parte avversa puo' dimostrarlo
Io resto del parere che un venditore molto corretto probabilmente avrebbe restituito tutto.
Non sono affatto convinto però che sia tenuto a farlo.
Come hanno già scritto in tanti torto o ragione le vie legali potrebbero non convenire.
Però se le cose non andassero proprio lisce il bilancio tra 1 anno di rotture di scatole per tribunali potrebbe essere di 1500 euro restituiti e 1000 euro di spese legali.
In pratica come la situazione attuale ma senza le perdite di tempo e i mal di stomaco.
e per fortuna dico io, altrimenti avremmo le idee più confuse ancora, dato che ognuno tira l'acqua al suo mulino!!E' pacifico che si ascolta una voce sola, visto che l' altra non e' per forza di cose riscontrabile....
però, se ho ben capito, non avevate dato anticipi, altrimenti non so come andava a finire, certo sembra impossibile ci siano in giro hotel così, era a un ventesimo di stella, penso!!Non c'era stata alcuna prenotazione,dovevamo fermarci pochi giorni e cercammo un hotel per telefono.
Arrivati sul posto l'hotel era agghiacciante.
Camere sporche,nidi di vespe,gli interruttori delle luci che si sbriciolavano a toccarli...
Danno economico ?per un giorno ?per di più di domenica (concessionario chiuso )L onesta del concessionario?contratto stipulato a distanza senza firme ?ma cosa sta dicendo ??Realmente, potrebbero anche essere 1500 euro NON restituite, 1000 euro di spese per il proprio legale e X mila euro di spese per il legale della controparte che tra l'altro, non lavorando gratis in amicizia, potrebbe anche (ed è quasi una certezza) essere una persona che le cause le vince spesso.
Quanto alla mancanza del contratto, essendo stipulato a distanza potrebbe essere stato perfezionato anche solo con il bonifico.
Un giudice potrebbe non solo condannare il ricorrente, ma ridergli in faccia per essere stato ingenuo doppiamente, una prima volta versando 1500 senza "contratti scritti", ed una seconda volta per aver ricorso senza praticamente nulla in mano.
Detto ciò, gli consiglio di fare riscorso, perchè molto probabilmente tra tempo e denaro speso, sarà molto più attento e, mi consenta, meno arrogante in futuro.
Perchè quando una persona sbaglia, anche a causa di reali eventi personali seri, anzichè accusare dovrebbe apprezzare chi, avendo avuto un danno economico, è disposto ad accettare un compromesso, cosa non scontata nella vita e particolarmente nel commercio.
però, se ho ben capito, non avevate dato anticipi, altrimenti non so come andava a finire, certo sembra impossibile ci siano in giro hotel così, era a un ventesimo di stella, penso!!
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa