Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

riparazione gomma dubbio

riparazione gomma dubbio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve volevo sapere visto che ho bucato vicino la spalla una gomma praticamente nuova ed ho dubbi sulla sicurezza vorrei dei pareri in merito allego la foto..grazie a tutti.

    Attached files /attachments/2055575=49150-IMAG2107.jpg
     
  2. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Gommisti ci siete???
     
  3. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    chi l'ha riparata ti può dire al riguardo, non fosse altro perchè ha visto anche l'interno. Dalla foto non si capisce nulla
     
  4. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    La causa era una vite di grande dimensione e l hanno riparata con una stringa dall esterno senza sgommare il pneumatico..il mio dubbio poi é che é molto vicino alla fine della ruota..siamo sulla spalla giusto? I pneumatici sono nuovi hanno un mese. L ho riparata fuori dalla mia città perché ero fuori e non ricordo neanche il nome del gommista..comunque dentro non l ha vista..
    Grazie.
     
  5. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...stessa situazione capitata a me...però il gommista l'ha smontata e riparata dal dentro...nessun problema a distanza di 9 mesi...
     
  6. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    No da marciapiede non penso anche se quando é successo la macchina non l avevo io ma l avevo prestata ad un amico quindi non so ma di lato non ci sono segni sul lato della gomma..ma se facessi togliere il tappo e facessi riparare la gomma dall interno sarebbe più sicura?così che il gommista possa anche controllare le tele e i ferri?
     
  7. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Ma era andata a terra o si era solo vista la vite?
    Perchè se era a terra sarebbe stato necessario ripararla da dentro sennò forse una controllata da dentro sarebbe utile.
     
  8. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Non dovrebbe essere andata tutta a terra..il mio dubbio più grande é la posizione del foro più che altro perché non ho mai bucato sulla spalla così vicino al bordo..
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Capisco la tua perplessita'....
    ma se il gommista non l' ha nemmeno tirata giu' dal cerchio.... :shock:
    Non credo sia talmente incosciente da fare un lavoro cosi' approssimativo:
    -niente smontaggio
    -punto della foratura in zona a rischio.
     
  10. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Esatto proprio per quel motivo sono perplesso..sarà perché non era il mio gommista di fiducia..più che altro perché ho sempre saputo che la spalla in curva regge il peso della gomma..anche se si dice che le parti pericolose sono i bordi dove ci sono le scritte..li c è ancora il battistrada quindi dovrebbe essere più tranquilla come zona..più che altro mi fa piacere sentire altre opinioni,più testimonianze ho e più sono tranquillo..sarà capitato a più di una persona in quella zona no..anche se non auguro a nessuno di forare e davvero una scocciatura..
     
  11. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    A me pare che l'opinione del tuo gommista di fiducia sia molto più autorevole di quella di uno qualunque di noi forumer che, per forza di cose, dobbiamo valutare lo stato di un elemento di importanza vitale osservando una foto... ;)
    Ergo, vai dal tuo gommista di fiducia.
     
  12. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Si si lunedì già avevo preventivato di andarci..volevo solo capire se per voi era un danno grave e se era capitato in quel punto già a qualcun altro..
     
  13. simott83

    simott83

    Iscritto:
    1452954698
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie, l'urgenza viene dal fatto che domani devo farci un po' di km per tornare a casa..e avevo un po' paura.
     

Condividi questa Pagina