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Ripara Auto Fai Da Te

Baron89 ha scritto:
danilorse ha scritto:
Baron89 ha scritto:
danilorse ha scritto:
Io ho una Megane 2, e quest'anno ho dovuto spendere diversi euro per riparare prima l'alzavetri sx e poi quello dx.
Per il primo mi era stata diagnosticata la necessita di sostituire il meccanismo di alzata, ma poi alla fine era guasto l'inverter (spero di ricordare bene il nome) che comanda il motorino. Nel secondo caso invece e' stato sostituito il meccanismo di alzata, che sembra essere molto cagionevole.
Vedo che anche la tua e' una renault, ma non capisco se e' una Megane.
Io avevo provato ad arranangiarmi, ma non sono riuscito a smontare il pannello porta.

Si è una Megane 2 retyling 2006 2.0 DCI Luxe,
Ho provato a smontare il pannello seguendo le guide riportate nel sito megane club, ma ad un certo punto qualcosa non combaciava. Probabilmente ci sono 2 versioni di pannelli.
Comunque per la sostituzione del meccanismo completo ho speso 220 euro x il pezzo + manodopera in renault (quasi 300 euro, non ho il dettaglio della manodopera peche' ho effettuto anche un altro intervento).

Sono pazzi....300 euro per far funzionale un alzavetri.... e se dovessi rifare la chiusura centralizzata dovrei staccare un assegno a tre zeri? Mah... :evil:

ricordo benissimo ....ne spesi oltre 500
( costava cosi', almeno nel 2008 )
e poco meno costava in officine ATU
 
Su quell'auto si rompe anche la pulsantiera, ovvero proprio la lamella in rame del tastino si spezza e fa il contatto "random"...
 
paolocabri ha scritto:
Su quell'auto si rompe anche la pulsantiera, ovvero proprio la lamella in rame del tastino si spezza e fa il contatto "random"...

Con quel "anche" cosa intendi? Le Renault sono auto economiche si, ma tutto sommato ha fatto una buona riuscita la mia Megane.
 
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