FAUST50 ha scritto:Fatto tutto tramite ACI
patente artivata in 48 ore, dove sta la presa in giro?
stavolta han fatto una coda giusta e giù a lamentarsi, mah!
stefanocanale ha scritto:Sul portale dell'automobilista c'è il tariffario che vi allego. Mi sembrano importi non esagerati, però quando vedo che nel 2015 il cittadino deve sobbarcarsi l'onere di fare 2 o 3 versamenti diversi perchè l'Amministrazione non riesce a smistarsi da sola gli importi mi sembra davvero di essere nel 1985 :shock: :x
53AR ha scritto:Ma vuoi mettere esibire agli agenti una candida patente in "plastica", che non sembri una pezza da piedi, anche se è praticamente illeggibile, specie nella parte posteriore?
Ci voleva tanto dotarla di un microchip?
Comunque avrai guadagnato qualche mese di validità, ora corrisponde al tuo compleanno.
Stai tranquillo che ti arriva il quinto giorno, fatti trovare a casa, perché dopo la trafila per averla è più complessa.
Devi telefonare ad un n. delle poste e prendere un nuovo appuntamento, non prima di DUE giorni.![]()
arizona77 ha scritto:albertof24 ha scritto:Buongiorno a tutti,
questa mattina sono andato a sostenere la visita per il rinnovo della patente...
Vado in posta e pago 3 (TRE!) bollettini postali per un totale di EUR64. Ovviamente per pagarli devo pagare EUR 3,56 comprensivi di IVA 22% (la tassa sul pagamento della tassa!!!). Vado all'ASL, dove ho appuntamento alle 10:00 e scopro che altre 4 persone hanno l'appuntamento alla stessa ora e quindi c'è da fare la coda (fortunatamente breve, solo una mezzoretta). Sostengo la visita e alla fine mi dicono "riceverà la nuova patente a casa via posta assicurata entro 5gg. Dovrà pagare altri sette euro per la spedizione". Poi mi restituiscono la vecchia patente insieme al foglio temporaneo che scade tra 5gg, ossia PRIMA della vecchia patente.
Fatemi capire, sono solo io che mi sento preso in giro?
Dov'e' la presa in giro :?:
-Poi c'e' la spedizione, chi dovrebbe pagarla :?:
cucciologio ha scritto:Io l'ho appena rinnovata tramite un'autoscuola (80?) e mi è arrivata dopo TRE giorni all'indirizzo che avevo indicato espressamente per la consegna (casa dei suoceri con portiere). In definitiva trovo il servizio impeccabile e oltremodo veloce e concreto.
albertof24 ha scritto:Buongiorno a tutti,
questa mattina sono andato a sostenere la visita per il rinnovo della patente...
Vado in posta e pago 3 (TRE!) bollettini postali per un totale di EUR64. Ovviamente per pagarli devo pagare EUR 3,56 comprensivi di IVA 22% (la tassa sul pagamento della tassa!!!). Vado all'ASL, dove ho appuntamento alle 10:00 e scopro che altre 4 persone hanno l'appuntamento alla stessa ora e quindi c'è da fare la coda (fortunatamente breve, solo una mezzoretta). Sostengo la visita e alla fine mi dicono "riceverà la nuova patente a casa via posta assicurata entro 5gg. Dovrà pagare altri sette euro per la spedizione". Poi mi restituiscono la vecchia patente insieme al foglio temporaneo che scade tra 5gg, ossia PRIMA della vecchia patente.
Fatemi capire, sono solo io che mi sento preso in giro?
sensodrive ha scritto:Mi sembra che vivi in un altro mondo, direi che è sempre stato così, più o meno.....
albertof24 ha scritto:Forse si, vivo nel mondo di chi non si rassegna a pensare che le cose debbano essere sempre così perché lo sono sempre state. Anch'io ho già rinnovato la patente 10 anni fa ed era più o meno così, ma speravo che in 10 anni ci fossimo un minimo evoluti rispetto ai bollettini postali...
albertof24 ha scritto:Forse si, vivo nel mondo di chi non si rassegna a pensare che le cose debbano essere sempre così perché lo sono sempre state. Anch'io ho già rinnovato la patente 10 anni fa ed era più o meno così, ma speravo che in 10 anni ci fossimo un minimo evoluti rispetto ai bollettini postali...
sensodrive ha scritto:Mi sembra che vivi in un altro mondo, direi che è sempre stato così, più o meno.....
53AR ha scritto:albertof24 ha scritto:Forse si, vivo nel mondo di chi non si rassegna a pensare che le cose debbano essere sempre così perché lo sono sempre state. Anch'io ho già rinnovato la patente 10 anni fa ed era più o meno così, ma speravo che in 10 anni ci fossimo un minimo evoluti rispetto ai bollettini postali...
E' business, anche per le Poste: 3,56 euro x 34.000.000 patenti = oltre 120.000.000 di euro solo di "diritti" sui bollettini :evil:
theCat - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa