ti consiglio di andare all'ACI ,spendi meno e in mezzora hai fatto il rinnovo della patente,che ti arrivera' a casa in 48 ore.Buongiorno,
non so se il tema è già stato affrontato, le scadenze delle patenti e dei documenti di riconoscimento sono state prorogate al 31/08. È corretto?
Se volessi anticipare il rinnovo tra 2 settimane al più posso farlo? Se si, a chi mi devo rivolgere?
Grazie delle risposte
potrei scrivere lo stesso post. Situazione analoga.Ho inviato 2 mail solo per avere appuntamento all'ASL, il 5 agosto e il 7 settembre 2020, la patente mi scadeva il 13 settembre.
Nessuna risposta, avevo tutti i documenti richiesti, compreso il certificato della diabetologa, a ottobre sono andato in una scuola guida e con 100 euro ho risolto.
Non descrivo le modalità della "visita" per pietà, anche un cieco e sordo avrebbe superato "l'esame![]()
Ho inviato 2 mail solo per avere appuntamento all'ASL, il 5 agosto e il 7 settembre 2020, la patente mi scadeva il 13 settembre.
Nessuna risposta, avevo tutti i documenti richiesti, compreso il certificato della diabetologa, a ottobre sono andato in una scuola guida e con 100 euro ho risolto.
Non descrivo le modalità della "visita" per pietà, anche un cieco e sordo avrebbe superato "l'esame![]()
il diabete è una brutta bestia, pensa soltanto a cosa accadrebbe ad un diabetico che avesse un forte calo glicemico improvviso - ed accade purtroppo - mentre guida in autostrada :-(Infatti....
ce l' hanno solo coi diabetici....
il diabete è una brutta bestia, pensa soltanto a cosa accadrebbe ad un diabetico che avesse un forte calo glicemico improvviso - ed accade purtroppo - mentre guida in autostrada :-(
Non è il mio caso, è tipo 2, perfettamente controllato, con la glicata sotto al 6, che è il parametro di riferimento sotto cui stare.il diabete è una brutta bestia, pensa soltanto a cosa accadrebbe ad un diabetico che avesse un forte calo glicemico improvviso - ed accade purtroppo - mentre guida in autostrada :-(
Non è il mio caso, è tipo 2, perfettamente controllato, con la glicata sotto al 6, che è il parametro di riferimento sotto cui stare.
Quello che mi fa andare "in bestia" è l'assoluto disinteresse dell'ASL, a cui ho solo chiesto l'appuntamento per la visita, a tutt'oggi dal 5 di agosto non ho ancora ricevuto risposta.
Non sapevo che le autoscuole potessero "sorpassare" la commissione medica, la prossima scadenza mi regolerò!
Oltre la glicata la diabetologa mi ha chiesto gli esami di:Il tuo medico non dovrebbe avere difficolta' a firmarlo....
....se creatinina OK
Oltre la glicata la diabetologa mi ha chiesto gli esami di:
colesterolo
urine completo
fondus oculi
elettrocardiogramma
ecografia del cuore
microalbuminuria
in Lombardia funziona così, in altri posti magari basta l'autocertificazione.
E in piena pandemia non è stato facile fare tutti quegli esami, pareva che se non fosse per covid non contassi niente.
Carloantonio70 - 9 minuti fa
Carloantonio70 - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa