Si scarica con la carta carburanti, è un costo.Sir Patrick ha scritto:Vado controcorrente nonostante abbia 2 auto, uno scooter e una moto, ben venga l'aumento dei carburanti, sono le uniche tasse che pagano anche gli evasori fiscali.... :twisted:
Imbianchini, idraulici, elettricisti e falegnami, dovranno pure far gasolio al Ducato... :lol:
uhm..sì e no..53AR ha scritto:Si scarica con la carta carburanti, è un costo.Sir Patrick ha scritto:Vado controcorrente nonostante abbia 2 auto, uno scooter e una moto, ben venga l'aumento dei carburanti, sono le uniche tasse che pagano anche gli evasori fiscali.... :twisted:
Imbianchini, idraulici, elettricisti e falegnami, dovranno pure far gasolio al Ducato... :lol:
mommotti ha scritto:Ringrazia chi ha ridotto l'italia in queste patetiche condizioni, non Monti che c'è da 2 settimane![]()
uhm...si e no... :lol:Sir Patrick ha scritto:Vado controcorrente nonostante abbia 2 auto, uno scooter e una moto, ben venga l'aumento dei carburanti, sono le uniche tasse che pagano anche gli evasori fiscali.... :twisted:
Dici?alexmed ha scritto:Mi aspetto cali dei consumi carburanti e tracollo del mercato auto in Italia...
belpietro ha scritto:incidentalmente: stasera rientrando lo stesso distributore aveva portato a 1,495 il gassolio e lasciato a 1,499 la benzina
quatto MILLESIMI di differenza ...
Un tempo usavo gasoli speciali, anche perché secondo me qualche beneficio c'è. Ora non è più il caso...dubbioso80 ha scritto:chi vuole del bludiesel?
ordinato l'altro ieri 5000 litri
arrivato oggi col prezzo nuovo, 1.815
9000? che mi resteranno in cisterna per 6 mesi
I consumi diminuiranno, perché i tempi sono cambiati. Il Paese è in recessione, e il reddito disponibile sta diminuendo, anche grazie alle tasse e imposte che solo nell'ultimo anno sono state varate per frenare l'emergenza finanziaria. Molti saranno costretti a ridurre i consumi, indipendentemente dalla loro volontà.marimasse ha scritto:Dici?alexmed ha scritto:Mi aspetto cali dei consumi carburanti e tracollo del mercato auto in Italia...
Ti aspetti ad esempio che da oggi a domenica il traffico sarà molto meno intenso del previsto?
Stando a quanto ho visto accadere sistematicamente per decenni, io invece mi aspetto valanghe di proteste MA, a parte forse un breve periodo iniziale dovuto all'entità di quest'ultimo aumento, nessun calo sostanziale dei consumi relativi agli spostamenti NON necessari.
In vita mia ho visto più volte raddoppiare i prezzi dei carburanti, ho sempre letto e sentito innumerevoli proteste (verbali) MA nel frattempo ho visto un continuo aumento dei consumi e del numero di veicoli sulle strade. Per non parlare dei distributori dai prezzi più alti (sempre frequentati) e della facilità con cui tutt'ora si vendono automobili anche piccole che alla resa dei conti non riescono a superare i 12-14 km con un litro di carburante (guai però se non hanno l'mp3...).
Se invece dovrò constatare di aver sbagliato la previsione, lo ammetterò senz'altro e ne sarò anche contento.
marimasse ha scritto:Dici?alexmed ha scritto:Mi aspetto cali dei consumi carburanti e tracollo del mercato auto in Italia...
Ti aspetti ad esempio che da oggi a domenica il traffico sarà molto meno intenso del previsto?
Per quanto mi riguarda non posso ridurre, per una seria di motivi, il consumo in città e per andare al lavoro. Per quanto riguarda le tratte lunghe cercherò sicuramente di utilizzare mezzi alternativi. A Gennaio dovrò andare a Milano con molta probabilità. Auto a casa e ci vado col treno. 149 Euro vado e torno in prima classe. Volendo con la seconda spendo anche meno.alexmed ha scritto:marimasse ha scritto:Dici?alexmed ha scritto:Mi aspetto cali dei consumi carburanti e tracollo del mercato auto in Italia...
Me lo aspetto.
Io sarei dovuto partire per una minivacanza che ho cancellato. Sono e rimango a casa.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa