Salve a tutti, in famiglia abbiamo una Renault Clio 3 del 2010 omologata (e non trasformata) a GPL. Siccome tra qualche anno dovrei far sostituire la bombola, e visto che a gpl la manutenzione dell'auto è molto più onerosa, mi chiedevo se fosse possibile rimuovere tutto l'impianto dall'auto che nasce omologata a gpl. Non so se qualcuno a parte me ha già affrontato questo argomento, ho provato a cercare qualcosa sui vari forum di internet ma ho letto solo argomenti di auto trasformate a gpl e poi ritrasformati a benzina. Vi chiedo questo perché in 80.000 km ho speso circa 1500€ nella manutenzione del gpl, dovuti alla registrazione delle valvole, sostituzione iniettori e filtri vari oltre ai vari problemini (tutti dati dal gpl) risolti con 20/50€. Tra qualche anno dovrei far sostituire la bombola che mi costa circa 500€, mentre ho letto che con circa 300€ si può rimuovere l'impianto… a conti fatti, visto che vorrei tenere l'auto fino a che non "muore" e visto che faccio circa 10.000km l'anno mi converrebbe "andare a benzina.
Grazie per le risposte.
Grazie per le risposte.