pelsam ha scritto:suppasandro ha scritto:pelsam ha scritto:suppasandro ha scritto:kanarino ha scritto:Si quello di carta fa veramente pena, con questo va molto molto meglio! Sennò dovrei fare lo scarico diretto...comunque devo fare cose che si notano poco perchè dalle mie parti ci sono parecchi controlli la sera e la mia auto già da all'occhio di suosuppasandro ha scritto:eh già il filtro cmq aiuta, rispetto a quella porcheria di serie....se posso consigliarti, prima della centralina, guarda uno scarico sportivo un pelo più libero che l'auto scarica meglio e va via più liscia...la centralina magari falla dopo così viene già tarata sui nuovi parametri perchè cmq con filtro e scarico già un qualcosa di coppia e cv guadagni...5/6cv li prendi....garantito....![]()
no bè diretto è un casino, ma esistono scarichi sportivi omologati che magari ti levano un barilotto nel centrale e rendono un po più cupo il suono dello scarico....cel'ha un mio amico sulla gpunto mj 90cv....se è omologato nn possono dirti nulla e nn devi aggiornare la carta di circolazione...
Al giorno d'oggi sui turbo diesel e turbo benzina,la cosa piu'sensata da fare e' rimappare x ottenere piu'cavalli e coppia,uno scarico completo costera'sicuramente di piu'di una rimappa x ottenere si e'no,non piu'del 5-10%di potenza ..
nn è detto...e cmq un'elaborazione meccanica e quindi concreta t da un risultato concreto, la centralina se fatta bene costa cmq a meno che nn c si rivolga a uno che li fa come dopo lavoro o che mappa tutte le auto allo stesso modo....in oltre dipende da auto ad auto....tipo una impreza solo di scarico prende quasi 20cv, una 600 sporting ne prende magari 4....in sintesi la centralina t può aiutare se il motore cmq di meccanica c arriva, ma se il motore eroga magari già il 95% della potenza da originale l'elettronica nn t aiuta affatto, se nn a consumare di più....
Se parliamo di Impreza 2.5 turbo 300cv allora e'un'altra cosa,li sicuramente lo scarico prendera' piu'cavalli di una semplice auto 1250 di cilindrata,ma sempre piu'o meno in proporzione ai cavalli di serie,se poi metti mano all'elettronica,quel motore ne guadagna piu'di 50cv..
ma infatti io nn sto mettendo in dubbio questo, dico solo che se dovessi fare un'elaborazione in diversi step la centralina sarebbe al secondo posto dietro a filtro e scarico appunto....