Ho portato qualche Grande Punto rimappata...era però il 1.3 mjt 90 cv...e posso dirti che erano spettacolri, il turbo lag ai bassi era molto ridotto e l'allungo era migliorato...sicuramente tanti ti diranno di non farlo perchè è illegale, perchè rovini tutto il motore...ma io posso dirti che conosco molta gente che ha mappato i mjt e se fai una rimappatura non esagerata e guidi con criterio (cosa che dovresti fare anche con il motore originale), vai tranquillo...col 1.3 mjt 70 cv tramite rimappatura puoi arrivare tranquillamente a 90-95 cv...guadagni in accelerazione, ripresa e guadagni anche 30/40 Nm di coppia...bludiesel ha scritto:qualcuno che possiede una 1.3 mj ha per caso pensato di rimappare la centralina ???? ho chiesto in giro e vogliono 300 euros garantendo migliore ripresa ed addirittura migliori consumi ma....
300 euro? troppo a buon prezzo; non mi fiderei.bludiesel ha scritto:qualcuno che possiede una 1.3 mj ha per caso pensato di rimappare la centralina ???? ho chiesto in giro e vogliono 300 euros garantendo migliore ripresa ed addirittura migliori consumi ma....
Ciao Dexxter! se parliamo di "rimappatura"della centralina 300? va bene come prezzo, altra cosa se parliamo di "moduli aggiuntivi", lì ce ne sono anche da 300? ma alcuni arrivano anche a 450?...dexxter ha scritto:300 euro? troppo a buon prezzo; non mi fiderei.
bludiesel ha scritto:qualcuno che possiede una 1.3 mj ha per caso pensato di rimappare la centralina ???? ho chiesto in giro e vogliono 300 euros garantendo migliore ripresa ed addirittura migliori consumi ma....
bludiesel ha scritto:qualcuno che possiede una 1.3 mj ha per caso pensato di rimappare la centralina ???? ho chiesto in giro e vogliono 300 euros garantendo migliore ripresa ed addirittura migliori consumi ma....
PDEsandro ha scritto:Personalmente non sono favorevole alla rimappatura però se proprio lo vuoi fare credo che 300? siano pochi per una cosa seria.
Concordostilo-bravo_club ha scritto:e se c'è una rullata prima/dopo è meglio.. non tanto per vedere se di cavalli hai 29,5 o 30,5 in più ma per avere dei dati...
parlo prorpio di rimappatura; dalle mie parti vogliono non meno di 400 euro;fino a 550/600 euro. Del resto basta vedere su alcuni giornali come "Auto" in cui trovi la pubblicita , per esempio, della digital tuning o digital motorkanarino ha scritto:Ciao Dexxter! se parliamo di "rimappatura"della centralina 300? va bene come prezzo, altra cosa se parliamo di "moduli aggiuntivi", lì ce ne sono anche da 300? ma alcuni arrivano anche a 450?...dexxter ha scritto:300 euro? troppo a buon prezzo; non mi fiderei.
Se la rimappatura è "leggera" non bisogna sostituire nulla...gli originali non ne risentono...ovviamente come dicevo prima biosgna avere la testa e guidare l'auto con criterio (come andrebbe sempre fatto tra l'altro)...comunque la frizione orginale supporta più Nm di quelli che effettivamente eroga il motore originale...per esempio la frizione del mio 1.3 mjt 90 cv è montata su un motore che eroga 200 Nm di coppia, ma è progettata per una coppia max di 240 Nm...suppasandro ha scritto:il prezzo è sicuramente allettante, però x esperienza personale e conoscenza di alcuni preparatori la centralina rimappata è spesso uno specchietto x allodole e cmq dovrebbe essere apportata come tocco finale dopo un'elaborazione soprattutto meccanica....il mjet da 70cv a mio parere 20-30cv solo di lettronica nn li raggiunge e anche se cela facesse dovrebbe essere messa in conto anche una rivisitazione di frizione e cambio....
X quanto concerne le sensazioni di guida conta molto anche la convinzione che noi abbiamo e cmq su potenze così ridotte anche solo 5/6cv in più si avvertono subito e sembrano molti di più...
Anche molte persone che conosco io non hanno avuto il minimo problema.pelsam ha scritto:Io ho rimappato la mia Ypsilon Mj 70cv,da piu'di tre anni,x ora zero problemi e oltre 50mila km percorsi..
Il motore di serie al banco gia'aveva 75cv ora e'passato a circa 92cv,la coppia e'passata da 17kgm a oltre 20kgm,quindi l'aumento e'di circa il 20%.
Per quanto riguarda i consumi,almeno in autostrada a velocita'costante di codice sono passato da 17km/l a quasi il 19km/,questo misurato sullo stesso tragitto in estate,l'unico neo e'che e'aumentata molto la fumosita'quando si sta a tavoletta,xo'ora e'tutta un'altra cosa,la macchina va veramente bene,le salite le supera in scioltezza,purtroppo il turbo lag e'rimasto sotto i 2000giri,saluti..
kanarino ha scritto:Anche molte persone che conosco io non hanno avuto il minimo problema.pelsam ha scritto:Io ho rimappato la mia Ypsilon Mj 70cv,da piu'di tre anni,x ora zero problemi e oltre 50mila km percorsi..
Il motore di serie al banco gia'aveva 75cv ora e'passato a circa 92cv,la coppia e'passata da 17kgm a oltre 20kgm,quindi l'aumento e'di circa il 20%.
Per quanto riguarda i consumi,almeno in autostrada a velocita'costante di codice sono passato da 17km/l a quasi il 19km/,questo misurato sullo stesso tragitto in estate,l'unico neo e'che e'aumentata molto la fumosita'quando si sta a tavoletta,xo'ora e'tutta un'altra cosa,la macchina va veramente bene,le salite le supera in scioltezza,purtroppo il turbo lag e'rimasto sotto i 2000giri,saluti..
Comunque il fatto che fuma è normale, e poi te lo dovrebbe fare dai 2.000 giri in poi e se pesti sul gas (come hai detto tu).
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa