kalytom ha scritto:Puoi restare a piedi con qualsiasi veicolo di qualsiasi valore.
Senza dubbio, ma con un motore a benzina un evento del genere non si sarebbe verificato.
kalytom ha scritto:Puoi restare a piedi con qualsiasi veicolo di qualsiasi valore.
con un motore benzina non avresti consumato così poco...ci sono i pro e i contro, come in tutte le cose.MARCUS68 ha scritto:Senza dubbio, ma con un motore a benzina un evento del genere non si sarebbe verificato.
Non ho una Ford ma utilizzo i bluediesel (soprattuo il Diesel Hi-Q) sulla mia auto, e mi trovo benissimo, rispetto al diesel normale ho riscontrato questi vantaggi:MARCUS68 ha scritto:Siccome a questo punto mi è venuta la sindrome da gasolio sporco, secondo voi vale la pena rifornire con il blu diesel o analoghi oppure no, sono veramente più raffinati e puliti oppure è solo marketing? Ho avuto pareri discordanti in merito, ma se qualcuno ha notizie più fidate da darmi gli sarò grato.
A volte capita, di fare rifornomento, " nel distributore sbagliato al momento sbagliato ", ma non fartene una ragione, l'unica volta che mi è capitato un pieno sporco avevo la uno diesel, quindi non è così frequente, per il calcolo delle prbabiltià dovresti essere a posto per il resto della rua vita automobilistica.MARCUS68 ha scritto:Siccome a questo punto mi è venuta la sindrome da gasolio sporco, secondo voi vale la pena rifornire con il blu diesel o analoghi oppure no, sono veramente più raffinati e puliti oppure è solo marketing? Ho avuto pareri discordanti in merito, ma se qualcuno ha notizie più fidate da darmi gli sarò grato.
Anche io faccio come te, ho il mio distributore di fiducia e ci vado la mattina presto...il bluediesel l'ho cominciato ad usare con quest'auto, un pò per curiosità, e devo dire che all'inizio ero scettico ma usandolo sempre le differenze (che ho elencato) le avverto.itat ha scritto:A volte capita, di fare rifornomento, " nel distributore sbagliato al momento sbagliato ", ma non fartene una ragione, l'unica volta che mi è capitato un pieno sporco avevo la uno diesel, quindi non è così frequente, per il calcolo delle prbabiltià dovresti essere a posto per il resto della rua vita automobilistica.
Ma alcuni accorgimenti andrebbero tenuti in cinsiderazione, uno è quello fornito da Kanarino, io faccio anche il pieno la mattina presto quando vado al lavoro, sicuramente l'autobotte che rifornisce il distributore non è ancora arrivata, se puoi cerca di avere un distributore di riferimento, se hanno qualche problema te lo dicono, preferiscono perdere un pieno che un cliente
Per i gasoli speciali non posso aiutarti, ho sempre messo gasolio normale, ma solo perchè nella mia zona sono di difficile reperibilità..
Fondamentale è pagare sempre con carta di credito, difficile altrimenti dimostrare che si è fatto sempre rifornimento allo stesso distributore.kanarino ha scritto:Anche io faccio come te, ho il mio distributore di fiducia e ci vado la mattina presto...il bluediesel l'ho cominciato ad usare con quest'auto, un pò per curiosità, e devo dire che all'inizio ero scettico ma usandolo sempre le differenze (che ho elencato) le avverto.
Io pago in contanti e mi vengono rilasciate due ricevute, una del pagamento ed una con i punti (perchè ho la carta premi) ed i litri di carburante messi.Trotto@81 ha scritto:Fondamentale è pagare sempre con carta di credito, difficile altrimenti dimostrare che si è fatto sempre rifornimento allo stesso distributore.
Alcuni hanno vinto anche cause per danni causati alla proprio auto da serbatoi sporchi.
Scontrino fiscale?kanarino ha scritto:Io pago in contanti e mi vengono rilasciate due ricevute, una del pagamento ed una con i punti (perchè ho la carta premi) ed i litri di carburante messi.
si è il classico scontrino fiscale.Trotto@81 ha scritto:Scontrino fiscale?
Sembrerò sciocco, ma è la prima volta che sento dire che un distributore rilascia scontrino fiscale. :shock:kanarino ha scritto:si è il classico scontrino fiscale.
A me quasi sempre hanno rilasciato lo scontrino fiscale....anche perchè ho un amico che ha un distributore di benzina e mi ha detto che i controlli della finanza sono frequenti e se non hai tutto in ordine le multe sono piuttosto salate.Trotto@81 ha scritto:Sembrerò sciocco, ma è la prima volta che sento dire che un distributore rilascia scontrino fiscale. :shock:
gbortolo - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa