Ciao a tutti, leggendo in un altro topic mi è riaffiorato alla mente un quesito che da tempo volevo porvi....
Come capisco e cosa succede durante una rigenerazione del DPF??
La mia è una punto mjet 1.3 da 95cv con appunto il dpf....l'ho presa a 34000km ad aprile dell'anno scorso e ieri l'altro ho tagliato il traguardo dei 60000km...
Ignorantemente pensavo che le rigenerazione avvenissero ogni 20 o 30 mila km, detesto i motori diesel, ma nn posso farne a meno visto il rapporto km percorsi/costo carburante/capacità economiche del sottoscritto, e quindi tendo a nn interessarmene troppo....trovo avvilente girare su un turbo daily mascherato da utilitaria, ma tant'è...
In ogni modo il cdb nn mi dice nulla in merito, ne si accendono strane spie, ne tantomeno ho mai notato differenza di prestazioni o simili....che mi dite??
azie ciao
Come capisco e cosa succede durante una rigenerazione del DPF??
La mia è una punto mjet 1.3 da 95cv con appunto il dpf....l'ho presa a 34000km ad aprile dell'anno scorso e ieri l'altro ho tagliato il traguardo dei 60000km...
Ignorantemente pensavo che le rigenerazione avvenissero ogni 20 o 30 mila km, detesto i motori diesel, ma nn posso farne a meno visto il rapporto km percorsi/costo carburante/capacità economiche del sottoscritto, e quindi tendo a nn interessarmene troppo....trovo avvilente girare su un turbo daily mascherato da utilitaria, ma tant'è...
In ogni modo il cdb nn mi dice nulla in merito, ne si accendono strane spie, ne tantomeno ho mai notato differenza di prestazioni o simili....che mi dite??
azie ciao