GTI205KR ha scritto:
quindi fabio, in poche parole, niente auto per chi non ha la partita IVA da almeno 1 anno e fa l'agente di commercio. Comunque, discorso ormai chiarito, grazie a tutti come sempre per l'attenzione!
Non ho detto questo.
Un agente di commercio che ha una partita IVA nuovissima e quindi nessuna (o quasi) certificazione di reddito certamente non potrà chiedere un leasing da 40.000 euro per farsi la BMW Serie 3 (il Conce si metterebbe a ridere), ma potrà magari cominciare a chiederne uno da 13.000 euro per una Punto MJ e sarà molto più difficile che glielo neghino. Le garanzie richieste sono ovviamente proporzionali alla somma che la finanziaria deve sborsare. Poi, cominciando a lavorare, con le certificazioni dei guadagni salirà pian piano alle categorie superiori. Tieni presente che non basta dire quanto si è guadagnato l'ultimo anno, quel che conta è la stabilità del reddito, eventuali picchi (positivi o negativi che siano) non vengono considerati se non marginalmente.
Oppure c'è sempre la possibilità di cercarsi un garante esterno (ad esempio un parente) ma lì si sta solo spostando il problema..........
Ragazzo, cominciare è dura per tutti, ed è saggio cominciare sempre da poco. Se la persona di cui parliamo (non ho capito bene se sei tu od un tuo amico)ha già una macchinetta magari regalatagli dai genitori, foss'anche una 126 BIS del 1990, io cominicerei con quella. Mettersi rate prima di aver incassato addirittura le prime fatture mi pare un pochino azzardato.
Saluti