Mi hai anticipato.FurettoS ha scritto:Probabilmente danilorse faceva riferimento ai dati ufficiali dati dal sito Subaru ed effettivamente li la tara viene data a 1310 Kg.reFORESTERation ha scritto:qui risulta altro..danilorse ha scritto:A me risulta che quell'auto pesa 1310kg, contro i 1260kg di una Bravo T-jet e i 1215kg della Golf VI 1.4 Tsi attuale, quindi siamo in linea con la Golf, considerando il 4x4 che comporta un aumento di quasi 100kg.reFORESTERation ha scritto:1.5 benzina, 4x4 segmento c e 1200 kg.
mica la golf ovviamente
Detto questo, cwerto che se per ridurre peso bisogna ricorrere a certi trucchetti (se confermati), meglio lasciare il pseo della 6, anzi aumentino anche qualche kg qua e là
http://www.subaru.it/modelli/impreza/12impreza_spec_5d.html
Poichè su pesi e normative c'è una gran confusione è probabile che il peso della tara riportato da Subaru possa prevedere "massa in ordine di marchia" 1235 Kg. + 75 Kg di "conducente standard" totale 1310 Kg.
Allo stesso modo però, cito la tua stessa fonte, facendo il paragone con la nuova Golf VII 1.4 TSI 5p. Comfortline BlueM.Tech. (non c'è un 1.5 con circa 100 Cv. da confrontare quindi o 1.2 TSI o 1.4 TSI, per corretteza credo sia più giusto equiparare il 1.4 TSI) si vede che la "massa in ordine di marcia" è di 1130 Kg.
http://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/nuova-golf/golf-14-tsi-5p-comfortline-bluemtech
Quindi sono 105 Kg. in meno a vataggio di Golf, a questi vanno comunque stornati il peso della trazione quattro che però non è la più sofisticata AWD Subaru ma una a giunto viscoso LSD.
Per questa ragione, io di solito prendo a riferimento il peso registrato nelle prove di 4ruote, che e' misurato in condizioni omogenee (a parte eventuali optional) e corrisponde alla massa a vuoto con un aggiunta di 200kg, comprensivi di pieno carburante, strumentazione e collaudatore (i famosi 75kg che a volte sono dichiarati e altre no).