economyrunner ha scritto:
Che l'Italia sta molto frecata è fuor di dubbio. Che sia destinata a morire spero di no e nessuno di noi dovrebbe augurarselo Che ci salvino i Francesi non credo proprio, loro cercano di salvarsi le chiappe dalla tirannia di questa Unione Europea.
Forse non tutto è perduto. Credo che più che la Francia ci sta dando una mano la stessa UE con le scandalose storie che finalmente chiariscono la vera natura di questa unione a delinquere.
Sulle responsabilità del popolino tricolore ho dei dubbi, perchè incapace di intendere e di volere dopo tanti anni di lobotomia mediatica. Sono troppe le componenti di questo sfacelo. Se una nave affonda daresti la colpa ai passeggeri, alla ciurma o ai capitani allegri?
Se una nave affonda per colpa di una falla me la prendo con chi mi dice che la colpa è del grassone che stava seduto a poppa e che necessitava di una cura dimagrante per evitare il naufragio. E me la prendo ancor di più con chi facendo le indagini sostiene ancora che la colpa fosse del grassone, cercando di lavare il cervello al Popolo ignorante, ma non in senso dispregiativo, mi riferisco all'aggettivo. È indubbio che una bella cura dimagrante al grassone facesse in ogni caso del bene alla sua salute, ma non è stato quello a farlo affondare insieme al resto.
Purtroppo siamo in mano francesi, una loro uscita da questa cosa balorda chiamata Euro farà collassare il sistema, che non ha tanti soldi per sopperire a uno shock del genere. Sentire le interviste fatte a loro per strada ti fa notare di quanto siano consapevoli a differenza nostra. La mia generazione ignora l'ignorabile e i figli della mia generazione sono dei baby bambocci di proporzioni allucinanti. I padri di queste generazioni credono di aver messo la barca in salvo e se ne fregano dei futuro.
Leggete cosa diceva ad un anno dall'uscita dallo SME il caro Mario Monti.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/12/la-svalutazione-ci-ha-fatto-bene.html
(se ho scritto qualcosa che va contro il regolamento mi scuso e vi chiedo di cancellare tutto)