fran56
0
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:io non penso di capire qualcosa più di te di economia, ma credo proprio che tutti due capiamo molto di più di Magdi Allama_gricolo ha scritto:Sperando che il topic non sia considerato "politico", e premesso che credo poco nelle soluzioni facili a problemi difficili, chiedo a chi ci capisce qualcosa più di me di economia cosa ne pensa di quanto esposto qui sotto.
almeno, a leggere le freschezze che ha scritto.
Il punto chiave mi sembra che sia questo:
La banca statale può accedere al prestito da parte della Banca centrale europea, anch'essa banca privata di diritto pubblico, al tasso dello 0,25% accordato alle banche commerciali, per poi prestarlo allo Stato a un tasso anche dell'1% rispetto alla media del 4% con cui lo Stato s'indebita con le banche commerciali.
E' vero o è una balla?
se puo' chiarire
http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/events/151095792/
Ripeto: è vero o è una balla?
E' verissimo, non sono esperto di economia questa informazione la so da molto. Purtroppo lo stato deve indebitarsi a tassi di mercato mentre le banche lo fanno a tasso agevolato. Non credo proprio sia difficile trovare le fonti comunque l'informazione è del tutto corretta.