flankker66 ha scritto:vabbè...la s3 è un pò vecchiotta per queste cose ed il peso la penalizza in pista e sul misto.
però io stesso che non sono un ammiratore del marchio 8) se dovessi scegliere fra queste macchinine prenderei la s3.
non per altro ma è l'unica a sembrarmi una macchina vera.
comunque io considero queste piccole bombe auto x aspiranti donatori di organi,meglio lasciarle perdere :shock:
Tourillo ha scritto:Io la Megane RS la comprerei per tutti i giorni..è perfetta per un tamarro come me..e poi vuoi mettere la soddisfazione di mangiarti le S3 tra le curve delle vallate che ci son per qua?..:twisted: 8)
FurettoS ha scritto:Esatto Fra, è proprio quello il nocciolo del discorso; ovvero cosa ci devi fare con un auto simile?
Siamo OT però il punto è se ci devi andare a scuregxiare nel fine settimana con molta probabilità è la S3 la candidata per eccellenza poichè non perde la sua forte immagine di auto "blasonata".
Se devo girare in pista e non ho soldi per auto più "blasonate" allora punto alla Megane, ma proprio per questo me la riservo per la pista. Cerchi da 19 e anche qualcosina di più ruspante.
In pratica la strada quasi non gliela farei vedere.
Questo poi sempre in considerazione del fatto che le prove in pista alla come viene a me non dicono nulla poichè la pista è un mondo a se e nulla a che vedere con la strada.
Se fai un confronto serio lo devi fare con parametri di valutazione quanto meno comuni a tutte, quindi non con pesi troppo dieversi, cerchi diversi, gomme diverse. Altrimenti è una prova da pizzicagnolo fatta tanto per farsi una scorribanda in pista.![]()
Io credo che su strade normali ,con sconnessioni e asfalto non eccelso,la Megane non riesca a perdersi la S3.saranno lì entrambeTourillo ha scritto:Io la Megane RS la comprerei per tutti i giorni..è perfetta per un tamarro come me..e poi vuoi mettere la soddisfazione di mangiarti le S3 tra le curve delle vallate che ci son per qua?..:twisted: 8)
lellom ha scritto:aveva infatti il tetto panoramico con tutto ciò che ne consegue a livello di baricentro ed accelerazione laterale !!poi i cerchi di diversa misura!insomma,questi tempi hanno un loro perchè....ma anche no!
lancista1986 ha scritto:Il punto è che, comunque sia, pur con peso più alto e con 40Cv e svariati Nm in meno rispetto alla Focus, la S3 le resta davanti in accelerazione e velocità massima.. e questo non è affatto disprezzabile, soprattutto su un'auto vecchiotta come la S3.. che non dimentichiamo, pur avendo cerchi da 18" aveva le Magnetic Ride.. che aiutano non poco tra le curve.
Probabilmente, poi, chi non ha la disponibilità economica per sportive più blasonate, non avrà nemmeno la possibilità di acquistare un'auto esclusivamente per la pista.. dovrà quindi scegliere un'auto con la quale andare a lavoro, uscire alla sera e divertirsi ogni tanto in pista, da amatore ovviamente. In questo caso io sceglierei senza dubbio la Megane che, a fronte di un costo nettamente inferiore rispetto ad S3, è un prodotto validissimo sotto molteplici aspetti.. inerenti alla dinamica (handling, frenata, stabilità, tenuta in appoggio) e non solo (consumi, comfort, finiture comunque buone pur non essendo premium).
Tornando in topic, delle foto postate mi piace molto il frontale.. nella prima foto il posteriore della 5porte è piuttosto massiccio, probabilmente per conferirle un'aria di solidità. Mi lascia perplesso la fiancata della 5porte.. mi sembra molto vicina ad una A4 Avant leggermente ridimensionata.. non trovi??
Francesco.
lellom ha scritto:Ma le prove sono tutte relative...anche perchè la S3 3 porte sempre a Balocco fa 4 secondi meglio (3'01"4....stesso tempo della 135i coupè).Tourillo ha scritto:Hmmm...carina nel 3/4 posteriore, decisamente meno nel 3/4 anteriore..comunque nell'ultima slide non è una A3 bensì una Golf!..Si vede dai cerchi!..Sono i 18" della Golf!..C'è pure lo stemmino Volkswagen nel centro!..
P.S.: Comunque 'sta A3 non è che sia poi tutto 'sto popò di auto..sulla rivista Auto di questo mese c'è il test "S3 Sportback vs. Mazda 3MPS vs. Focus RS vs. Megane RS" e l'S3 dotata di trazione Quattro e sospensioni Magnetic Ride se le prende dalla Megane RS in circuito..e pure di brutto..
Megane RS: 2'59"00
S3 Sportback: 3'05"06
La Megane RS ha sempre bastonato tutte,TP e TI....in Renault Sport sono dei maghi dei telai.fantastica.chapeau!
Comunque il muso stile A1 me gusta![]()
zeusbimba ha scritto:Lello, guarda nella ricostruzione, come il motore è ancora posizionato pericolosamente a sbalzo...... :x
:lol: :lol: :lol:....Zeus,ma che stai a dì?bevi di meno su!zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Ma le prove sono tutte relative...anche perchè la S3 3 porte sempre a Balocco fa 4 secondi meglio (3'01"4....stesso tempo della 135i coupè).Tourillo ha scritto:Hmmm...carina nel 3/4 posteriore, decisamente meno nel 3/4 anteriore..comunque nell'ultima slide non è una A3 bensì una Golf!..Si vede dai cerchi!..Sono i 18" della Golf!..C'è pure lo stemmino Volkswagen nel centro!..
P.S.: Comunque 'sta A3 non è che sia poi tutto 'sto popò di auto..sulla rivista Auto di questo mese c'è il test "S3 Sportback vs. Mazda 3MPS vs. Focus RS vs. Megane RS" e l'S3 dotata di trazione Quattro e sospensioni Magnetic Ride se le prende dalla Megane RS in circuito..e pure di brutto..
La Megane RS ha sempre bastonato tutte,TP e TI....in Renault Sport sono dei maghi dei telai.fantastica.chapeau!
Lello, guarda nella ricostruzione, come il motore è ancora posizionato pericolosamente a sbalzo...... :x
lellom ha scritto:
:lol: :lol: :lol:....Zeus,ma che stai a dì?bevi di meno su!zeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Ma le prove sono tutte relative...anche perchè la S3 3 porte sempre a Balocco fa 4 secondi meglio (3'01"4....stesso tempo della 135i coupè).Tourillo ha scritto:Hmmm...carina nel 3/4 posteriore, decisamente meno nel 3/4 anteriore..comunque nell'ultima slide non è una A3 bensì una Golf!..Si vede dai cerchi!..Sono i 18" della Golf!..C'è pure lo stemmino Volkswagen nel centro!..
Lello, guarda nella ricostruzione, come il motore è ancora posizionato pericolosamente a sbalzo...... :x![]()
naturalmente è inutile che ti spieghi il motivo di quella posizione del motore vero?....non posso credere che tu ti meravigli di questo,quindi presumo che sia la solita battuta sterile :lol: ricorda che parliamo di auto che nascono per la TA.come quella Megane RS che bastona tutte le compatte sul mercato e anche auto di categoria superiore e più raffinate tecnicamente.
![]()
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa