Ma le prove sono tutte relative...anche perchè la S3 3 porte sempre a Balocco fa 4 secondi meglio (3'01"4....stesso tempo della 135i coupè).Tourillo ha scritto:Hmmm...carina nel 3/4 posteriore, decisamente meno nel 3/4 anteriore..comunque nell'ultima slide non è una A3 bensì una Golf!..Si vede dai cerchi!..Sono i 18" della Golf!..C'è pure lo stemmino Volkswagen nel centro!..
P.S.: Comunque 'sta A3 non è che sia poi tutto 'sto popò di auto..sulla rivista Auto di questo mese c'è il test "S3 Sportback vs. Mazda 3MPS vs. Focus RS vs. Megane RS" e l'S3 dotata di trazione Quattro e sospensioni Magnetic Ride se le prende dalla Megane RS in circuito..e pure di brutto..
Megane RS: 2'59"00
S3 Sportback: 3'05"06
Tourillo ha scritto:Hmmm...carina nel 3/4 posteriore, decisamente meno nel 3/4 anteriore..comunque nell'ultima slide non è una A3 bensì una Golf!..Si vede dai cerchi!..Sono i 18" della Golf!..C'è pure lo stemmino Volkswagen nel centro!..
P.S.: Comunque 'sta A3 non è che sia poi tutto 'sto popò di auto..sulla rivista Auto di questo mese c'è il test "S3 Sportback vs. Mazda 3MPS vs. Focus RS vs. Megane RS" e l'S3 dotata di trazione Quattro e sospensioni Magnetic Ride se le prende dalla Megane RS in circuito..e pure di brutto..
Megane RS: 2'59"00
S3 Sportback: 3'05"06
FurettoS ha scritto:Mah, per quanto concerne il confronto che la S3 sia una patacca io non direi.
Considerando un telaio di 7 anni fa, il peso maggiore, ed una "R" che forse maca alla S3 direi che il tempo sul giro della 3 porte non è proprio da buttare!
La Megane sta in versione estremizzata "CUP". 8)
Detto questo, vedendo le ricostruzioni spero vivamente che armonizzino meglio il posteriore perchè così com'è sembra un fanale della Golf mozzato. Probabilmente si avvicineranno più al design del faro del Q5 al posteriore.
Sull'anteriore vedo sempre più preponderante la tendenza al "diamante" nel disegno superiore del single-frame, stile A1 e questo indubbiamente aiuta ad armonizzare le linee più tese e nette del disegno dei fari o appendici. Il richiamo ad A4/A5 è innegabile ma preferirei movimentassero un pò di più il frontale,magari affinando più verso la punta con passaruota più gonfi e allargati, ma sicuramente non lo faranno. :lol:
Al di la del design, per il quale brancoleremo nel buio ancora per un bel pò, quello che mi interessa veramente è quello che ci sarà sotto alla A3 3a serie.
Ovvero pianale/telaio, motore ed interni e sviluppo tecnologico a 360°.
X dani2581
Calcola che le cabrio sono le ultime o le penultime della serie ad essere rinnovate poichè hanno una progettazione a se che parte da quella base ma che poi ha una strada tutta sua, la mancanze di parte del telaio superiore implica uno studio completamente autonomo dei pesi e rigidità torsionale, quindi se la A3 debutterà nel 2011/2012 la cabrio credo si vedrà non prima del 2013.
Quindi se a te piace credo tu abbia almeno 3 anni per goderetela prima di vederla nella nuova versione.
In Audi non penso si pongano il problema del troppo da fare con A1, ogni progetto ha una sua fase ed un suo gruppo di lavoro che poi ovviamente si interscambiano tra loro nelle varie fasi, ma ovviamente non è che aspettano di finire la A1 per iniziare con la A3.
Di certo da quì a fine anno sarà uno stillicidio per le info sulle A3. :XD:
Tourillo ha scritto:Guarda..io avevo la Megane II..quindi posso dire di conoscerla bene..quasi come le mie tasche..e ti posso dire che, guardando le foto del telaio della nuova Megane, mi è sembrato praticamente lo stesso della mia ex-Megane II..quindi credo che Renault abbia fatto con la Megane la stessa cosa che ha fatto la Volkswagen con la Golf nel passaggio dalla V alla VI..quindi non potete addurre come scusa il fatto che il telaio della A3 abbia 7 anni, perchè quello della Megane è ancora più vecchio.. :twisted:
FurettoS ha scritto:Tourillo ha scritto:Guarda..io avevo la Megane II..quindi posso dire di conoscerla bene..quasi come le mie tasche..e ti posso dire che, guardando le foto del telaio della nuova Megane, mi è sembrato praticamente lo stesso della mia ex-Megane II..quindi credo che Renault abbia fatto con la Megane la stessa cosa che ha fatto la Volkswagen con la Golf nel passaggio dalla V alla VI..quindi non potete addurre come scusa il fatto che il telaio della A3 abbia 7 anni, perchè quello della Megane è ancora più vecchio.. :twisted:
La mia non è una scusa ma una semplice constatazione.
Non conosco il telaio della Megane Cup quindi non ti sò dire se sia stato rivisto dalla Renault sport.
La prova era questa:
megane rs telaio cup 19pollici 2'59'' 1426kg
focus rs 19pollici 3'03'' 1477kg
s3 sportback 18pollici 3'05'' 1607kg magnetic ride
mazda 3 mps 18pollici 3'07'' 1455kg
La S3 3porte peserà sicuramente meno della 4 porte ma sempre di più della Megane, i cerchi sono sempre da 18? C'è differenza anche in quello.
Personalmente il tempo della S3 a 3 porte di 3'01"19 visto il peso della vettura non mi sembra vergognoso poi è il classico discorso della prova in pista dove persino la mescola delle gomme ti fanno perdere decimi di secondo, figuriamoci peso e cerchi diversi, quindi differenze di 0'.02" sul giro non le trovo imbarazzanti ne credo che letta questa prova chi ha la S3 la butti nel cassone per prendersi una Megane.
upfn ha scritto:Se devo andare in pista,non comprerei nessuna delle quattro esaminate....
lancista1986 ha scritto:upfn ha scritto:Se devo andare in pista,non comprerei nessuna delle quattro esaminate....
Uno che vuole divertirsi in pista e non può permettersi una 911, trova nella Megane un'ottima auto. Basta guardare chi si mette dietro col suo 2'59".. auto come S5, S6, Quattroporte, 335i, TT V6, Nissan 350z, Opel astra OPC, Golf V R32.. la vecchia Megane RS faceva 5secondi peggio..
Non mi pare male.. per quanto i tempi in pista siano relativi ai fini del giudizio complessivo sull'auto.
lancista1986 ha scritto:upfn ha scritto:Se devo andare in pista,non comprerei nessuna delle quattro esaminate....
Uno che vuole divertirsi in pista e non può permettersi una 911, trova nella Megane un'ottima auto. Basta guardare chi si mette dietro col suo 2'59".. auto come S5, S6, Quattroporte, 335i, TT V6, Nissan 350z, Opel astra OPC, Golf V R32.. la vecchia Megane RS faceva 5secondi peggio..
Non mi pare male.. per quanto i tempi in pista siano relativi ai fini del giudizio complessivo sull'auto.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa