a me il doblò piace davvero, specie nelle configurazioni tipo malibù,giuliogiulio ha scritto:Ciao e benvenuto tra noi!
io mi unisco a chi consiglia il doblò...a parte le primissime versioni è un mezzo piacevole da guidare, con buoni motori e affidabile, oltre che in assoluto il più spazioso. Sembra fatto apposta per le tue esigenze. Oltretutto ha una soglia di carico molto bassa quindi i cani potrebbero salirci agevolmente.
Saluti!
G.
per me lo è davvero, un mito ambito dalla mia generazione di sostanza assoluta e di gusti non banali, sono molto ricercate anche per interesse storicoBaz81 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: mi piace inoltre la tua battuta sulla mia 480, un'auto di immagine...![]()
![]()
![]()
![]()
Penso che con i figli sia sempre meglio la versione 5P, che nei fuoristrada citati sono anche a passo lungo, se le dolomiti non sono un'aoccasionale meta, direi che è mandatorio una TI permanente, meglio se toy, o land o mitsu, ottimi affari si fanno con quei cosi seminuovi ed invendibili dei terracan, che vanno bene, costano poco ma bevono un sacco, ma se fai poca strada, comunque complimenti per lo stile di vita, io sono lontano anni luceBaz81 ha scritto:pi greco...grazie anche a te per il suggerimento...come detto l'uso che ne farei sarebbe come macchina portacani nel weekend quando impegni non richiedano la BMW...Quindi spazierebbe dalla città per un'aperitivo alle escursioni sulle Dolomiti innevate...il budget si aggira intorno ai 15 mila euro max 20 mila me se riuscissi a spendere intorno ai 10 sarei ancora più contento...se fosse gratis ancora di più![]()
per quello guardavo macchine tendenzialmente "globetrotter"...Trazione integrale?se c'è ben venga, non mi tiro indietro (anzi, per maggior precisione ho una 530Xd...).
Come già accennato, pur riconoscendo le innumerevoli qualità dei fuoristrada giap (pajero,Land cruiser, ecc...)quelle versioni a 5p non mi piacciono, gradisco maggiormente le omologhe a 3p... :? :? :?
pi_greco ha scritto:per me lo è davvero, un mito ambito dalla mia generazione di sostanza assoluta e di gusti non banali, sono molto ricercate anche per interesse storicoBaz81 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: mi piace inoltre la tua battuta sulla mia 480, un'auto di immagine...![]()
![]()
![]()
![]()
Baz81 ha scritto:Ti ringrazio del complimento pi...francamente non penso che il mio stile di vita sia da favola...mi hanno sempre insegnato il valore dei soldi e non ho vizi (non bevo, non fumo, non gioco, da quando son diventato vedovo quasi non mangio...l'unico vizio che ho sono le macchine) e cerco di insegnare queste virtù alle mie figlie (e spero che non mi deluderanno...)Preferirei esser più povero ma felice che con qualche soldo in più ma triste...
Baz81 ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e la partecipazione...andiamo ad incominciare:
ringrazio Pubblicamente pandemonio per la disponibilità...per la dacia ne riparleremo sabato;
nafnlaus, ho trovato una Previa come da te suggerito...a parte che mi sembra malconcia, il 2.0D mi sembra piccolo per il mezzo a pieno carico...non mi convince...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230290299&cd=635003580360000000&asrc="st"
pi greco...grazie anche a te per il suggerimento...come detto l'uso che ne farei sarebbe come macchina portacani nel weekend quando impegni non richiedano la BMW...Quindi spazierebbe dalla città per un'aperitivo alle escursioni sulle Dolomiti innevate...il budget si aggira intorno ai 15 mila euro max 20 mila me se riuscissi a spendere intorno ai 10 sarei ancora più contento...se fosse gratis ancora di più![]()
per quello guardavo macchine tendenzialmente "globetrotter"...Trazione integrale?se c'è ben venga, non mi tiro indietro (anzi, per maggior precisione ho una 530Xd...).
Come già accennato, pur riconoscendo le innumerevoli qualità dei fuoristrada giap (pajero,Land cruiser, ecc...)quelle versioni a 5p non mi piacciono, gradisco maggiormente le omologhe a 3p... :? :? :?
:lol: :lol: :lol: :lol: mi piace inoltre la tua battuta sulla mia 480, un'auto di immagine...![]()
![]()
![]()
ciao giuliogiulio, grazie del benvenuto e del tuo consiglio!
nafnlaus, mi hai anticipato quello che ho pensato stamattina...e abbiamo pensato entrambi le stesse motivazioni...questa è un'idea che mi piace, io pensavo ad un L200...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227123941&cd=634949038740000000&asrc="st"
anche la versione successiva, quella ad ovetto non mi dispiace...
es: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230880238&cd=635013804660000000&asrc="st|fs"
ma essendo omologati autocarro, posso adoperarli di domenica?leggo sempre cose differenti una dall'altra... :?
E se vi chiedessi come va una "Geländewagen" voi cosa mi rispondete?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231972282&cd=635032799210000000&asrc="st"
pi_greco ha scritto:Baz81 ha scritto:Ti ringrazio del complimento pi...francamente non penso che il mio stile di vita sia da favola...mi hanno sempre insegnato il valore dei soldi e non ho vizi (non bevo, non fumo, non gioco, da quando son diventato vedovo quasi non mangio...l'unico vizio che ho sono le macchine) e cerco di insegnare queste virtù alle mie figlie (e spero che non mi deluderanno...)Preferirei esser più povero ma felice che con qualche soldo in più ma triste...
Per carità non volevo nè sminuire nè offendere la tu situazione in cui avresti bisogno di reicevere per quello che hai perso invece devi dare di più a chi ora ha solo te, tanto di rispetto e solidarietà umana.
Facevo solo una chiosa sugli aperitivi in centro, le auto premium, le vacanze trendy et similia, nessuna invidia, per carità, solo una battuta, sono cose che non ho e che non avrei neppure col doppio dello stipendio perchè non le desidero, scusami ancora.
nafnlaus ha scritto:Baz81 ha scritto:Ringrazio tutti per l'interessamento e la partecipazione...andiamo ad incominciare:
ringrazio Pubblicamente pandemonio per la disponibilità...per la dacia ne riparleremo sabato;
nafnlaus, ho trovato una Previa come da te suggerito...a parte che mi sembra malconcia, il 2.0D mi sembra piccolo per il mezzo a pieno carico...non mi convince...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230290299&cd=635003580360000000&asrc="st"
pi greco...grazie anche a te per il suggerimento...come detto l'uso che ne farei sarebbe come macchina portacani nel weekend quando impegni non richiedano la BMW...Quindi spazierebbe dalla città per un'aperitivo alle escursioni sulle Dolomiti innevate...il budget si aggira intorno ai 15 mila euro max 20 mila me se riuscissi a spendere intorno ai 10 sarei ancora più contento...se fosse gratis ancora di più![]()
:lol: :lol: :lol: :lol: mi piace inoltre la tua battuta sulla mia 480, un'auto di immagine...![]()
![]()
![]()
ciao giuliogiulio, grazie del benvenuto e del tuo consiglio!
nafnlaus, mi hai anticipato quello che ho pensato stamattina...e abbiamo pensato entrambi le stesse motivazioni...questa è un'idea che mi piace, io pensavo ad un L200...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227123941&cd=634949038740000000&asrc="st"
anche la versione successiva, quella ad ovetto non mi dispiace...
es: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230880238&cd=635013804660000000&asrc="st|fs"
ma essendo omologati autocarro, posso adoperarli di domenica?leggo sempre cose differenti una dall'altra... :?
E se vi chiedessi come va una "Geländewagen" voi cosa mi rispondete?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231972282&cd=635032799210000000&asrc="st"
Dato che hai detto che ne farai un uso da terza auto, hai detto che i consumi non erano un problema e nemmeno le prestazioni non mi sono preoccupato molto di quegli aspetti più "gettonati" ma ho badato al sodo.
I PIck Up, se ne prendi uno ventennale o poco più giovane puoi trovarli promiscui, quindi deciderai se sarà necessario, da che parte stare (vettura o autocarro).
Hai un messaggio privato.
nafnlaus ha scritto:Per il G della mercedes direi che è un mezzo bello, affidabile e robusto ma che non ha assolutamente motore. Se pensavi che la Previa fosse sottomotorizzata quello è a pedali.
A proposito di Previa. Per quella cifra, posto che quei km possono esser veri solo se gli ha cambiato il motore (o ha sbagliato a scrivere), non mi farei problemi di qualche bozzo di carrozzeria qua e la. Potrebbero giustificare la veridicità delle condizione del mezzo. Con un altro paio di mila euro magari la riporti a nuovo.
Temugin73 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa