Una tra pajero, terrano 2 o land cruiser, passo lungo con rete. Per l'altezza da terra non ti preoccupare, tii insegno io come far salire il cane da solo dentro, ci sono riuscito col mio cane corso da 60 kg
No, è uscita dai listini dopo l'ingresso della Lodgy, e sta per essere rimpiazzata dalla Sandero wagon che però è più... wagon.Baz81 ha scritto:Sto guardando il sito dacia, ma la logan non è più commercializzata?
PanDemonio ha scritto:No, è uscita dai listini dopo l'ingresso della Lodgy, e sta per essere rimpiazzata dalla Sandero wagon che però è più... wagon.Baz81 ha scritto:Sto guardando il sito dacia, ma la logan non è più commercializzata?
Non dovrebbe però essere impossibile trovarne una rimanenza in pronta consegna, o usate a prezzo decente.
Per esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215146058&cd=634734713700000000&asrc="st|fs"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221894914&cd=634850400790000000&asrc="st|fs"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229722091&cd=634993065550000000&asrc="st|fs"
nafnlaus ha scritto:Una Toyota Previa potrebbe ben rispondere a quelle esigenze. Sono un po' chilometrate le poche che si trovano in giro ma hanno dato ottimi responsi su strada.
a_gricolo ha scritto:Considera anche il Rexton.... value for money inarrivabile da qualsiasi concorrente. Nuova costa poco, usata vale un cappello di noci
Baz81 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Considera anche il Rexton.... value for money inarrivabile da qualsiasi concorrente. Nuova costa poco, usata vale un cappello di noci
Grazie a-gricolo anche a te per tuo parere...Con riserva su quello che dico perchè non conosco bene il prodotto,ad occhio non mi pare che il baule del rexton sia così ampio da far fronte alle mie richieste...magari mi sbaglio...
a_gricolo ha scritto:Baz81 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Considera anche il Rexton.... value for money inarrivabile da qualsiasi concorrente. Nuova costa poco, usata vale un cappello di noci
Grazie a-gricolo anche a te per tuo parere...Con riserva su quello che dico perchè non conosco bene il prodotto,ad occhio non mi pare che il baule del rexton sia così ampio da far fronte alle mie richieste...magari mi sbaglio...
Beh, te lo consiglio perchè ce l'ho. Tre cani ci dovrebbero stare, a occhio
Baz81 ha scritto:Tre cani mi sembrano troppi ma forse 2 sicuri...date le foto trovate del baule della Rexton, secondo voi un Terranova che diverrà adulto tra non molto ed un'altro cane medio grande ci staranno comodi?
Baz81 ha scritto:Innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento ma soprattutto PER LA CIVILTA' dimostrata nella discussione: ho frequentato altri blog dove uno insultava l'altro se questo aveva un'idea contraria alla propria...il risultato è quello che tutti insultano tutti...perciò GRAZIE!!!
Incomincio a rispondere a gdd78: innanzitutto congratulazioni per il tuo cane (è uno dei papabili di cui parlavo prima...)...attualmente con il terranova non ho avuto di questi problemi in quanto era facilmente trasportabile (e alzabile...)sulla Bmw ma adesso crescendo il problema incomincia a farsi sentire (anche se ancora siamo su livelli accettabili). Per questo sto cercando adesso un mezzo così quando la situazione sarà insostenibile avrò già un mezzo adatto...cmq già da adesso lo sto abituando a salire e scendere autonomanente dalle macchine...cmq grazie del consiglio.
Scusate per la digressione...adesso parliamo di macchine:
PanDemonio suggerisce la Dacia MCV, un'economica macchinetta ma con un grande spazio interno...però a vederla mi pare ancora troppo piccola per le mie esigenze in quanto un terran. adulto è veramente ingombrante tanto che non son sicuro che un'altro cane grandicello ci stia comodo...considerando che non posso abbattere i sedili centrali per ovvi motivi...ci avevo pensato anch'io ma mi riserverò di vederla di persona;
Gallongi suggerisce una multispazio di qualsiasi tipo. Su questo sono assai combattuto in quanto, pur apprezzando le caratteristiche intrinseche ed estrinseche di questa categoria,nonchè sapendo anch'io che sarebbe l'ideale per me, non son un genere di macchine sul quale faccio follie per averla...ho provato tempo fa un doblo 1a serie combi con il 1.9 jtd e l'ho apprezzato per la guidabilità e per lo spazio a disposizione per i passeggeri piu' che per il bagagliaio (meno i consumi...).
La risposta piu' complessa la devo dare a gasato. La lodgy non mi attira granchè,preferisco allora una multispazio generica come quelle da voi proposte,indipendentemente dalla marca...
Al momento ho visto poco...di quel poco mi ha colpito una 159 SW (linea affascinante ma decisamente non fa al caso mio per via del bagagliaio infelice),un Discovery 1 Restyling (o 2?non ricordo...) per il baule e una scenic 2a serie per lo stesso motivo... mi ha anche particolarmente colpito un Voyager fine 3a serie (come linea mi piace ma c'è qualcosa che non mi torna: alla fine della commercializzazione di questo modello,il diesel non era solo il 2.8.CDI di origine mercedes?o esisteva ancora il 2.5 da 144cv?) . Poi ho visto Un C4 gran Picasso 1.6 hdi 110cv, un'ulysse 2.2 Jtd(se dovessi optare per una di queste monovolume costruite con i francesi,preferirei cercare la peugeot 807 o la phedra...) ed una intramontabile passat variant 2.0 tdi 140cv...
Pensavo inoltre a qualche Octavia/Superb sw ma anche qui bisogna toccare con mano....altre idee?
Io ho la stessa motorizzazione e versione. Se hai domande specifiche, chiedi pure.Baz81 ha scritto:PanDemonio ha scritto:No, è uscita dai listini dopo l'ingresso della Lodgy, e sta per essere rimpiazzata dalla Sandero wagon che però è più... wagon.Baz81 ha scritto:Sto guardando il sito dacia, ma la logan non è più commercializzata?
Non dovrebbe però essere impossibile trovarne una rimanenza in pronta consegna, o usate a prezzo decente.
Per esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215146058&cd=634734713700000000&asrc="st|fs"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221894914&cd=634850400790000000&asrc="st|fs"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229722091&cd=634993065550000000&asrc="st|fs"
Grazie per l'interessamento pandemonio...sabato andrò a vederla di persona quella dell'annuncio della provincia di Tv in quanto sono anc'io della stessa provincia...e un preventivo, che non fa mai male
Baz81 ha scritto:nafnlaus ha scritto:Una Toyota Previa potrebbe ben rispondere a quelle esigenze. Sono un po' chilometrate le poche che si trovano in giro ma hanno dato ottimi responsi su strada.
Ciao nafnlaus e grazie per il tuo parere..La Previa è un'impresa impossibile in Italia sia per quanto riguarda la diffusione sia per quanto riguarda i consumi della motorizzazione a benzina...Durante i miei viaggi di lavoro negli USA ho avuto modo di guidarla e ne ho apprezzato soprattutto lo spazio interno più che la guidabilità,,,(per quanto può concedere una monovolume di questa stazza...) Insomma, un monolocale viaggiante con tanto di frigo!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Temugin73 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa