Sì.
Oltre al "pezzo di carta", che vale quel che vale perché non è "attaccato" ai cerchi, ho verificato che sono uguali a quelli di serie 18" a turbina.
Marchiati ALFAROMEO, made in Thailand...
No le gomme giuste segnate a libretto sono:
225/45 R 18 ant e 255/40 R18 post
Oppure tutte e 4
225/45 R 18
Però a quel punto occorre comprare i cerchi posteriori con canale 8J
non serve solo il pezzo di carta, anzi non serve a niente, è solo una formalita, quello che copnta è la punzonatura sul cerchio, in sede di revisione controlleranno questo.Sì.
Oltre al "pezzo di carta", che vale quel che vale perché non è "attaccato" ai cerchi, ho verificato che sono uguali a quelli di serie 18" a turbina.
Marchiati ALFAROMEO, made in Thailand...
non serve solo il pezzo di carta, anzi non serve a niente, è solo una formalita, quello che copnta è la punzonatura sul cerchio, in sede di revisione controlleranno questo.
No le gomme giuste segnate a libretto sono:
225/45 R 18 ant e 255/40 R18 post
Oppure tutte e 4
225/45 R 18
Però a quel punto occorre comprare i cerchi posteriori con canale 8J
quello che dice Alosqualo è giusto, vi sono auto che possono montare la doppia misura, questo sulle auto sportive , BMW Mercedes, Maserati eccc,Si ma Alosqualo ha scritto una cosa diversa e dice che così è sul libretto. ecco perchè non mi quadrava la cosa.
Dubito scrivano marca e modello (anche perché semplicemente non la sanno e non smontano le ruote). All'ultima revisione mia non l'hanno fatto (hanno annotato solo le misure delle gomme) anche perché se faccio una revisione in estate con i cerchi estivi e una in autunno con quelli invernali che non hanno mai visto cosa fanno me la bocciano?-- oggi non si possono vendere piu i cerchi senza il cod. nad,
-- il resto è tutto invariato, si deve rispettare le conformita riportate sulla carta di circolazione.
-- il certificato del professionista, serve se monti i cerchi e gomme della misura non riportata sul libretto, ed aggiornarlo
-- la legge non è retroattiva, chi ha i vecchi cerchi puo circolare.
se non ero i revisori hanno l'obbigo di riportare il tipo di gomme e cerchi, come i km del veicolo, quindi se nell'ultima revisione ha riportato che monti cerchi tipo xxx, è nella prossima revisione ti presenti con nuovi cerchi in lega non omologati, magari perche li hai comprati di seconda mano, la revisione viene bocciata, la regola è questa poi..... siamo in Italia....! si sa come si fanno le revisioni..!!
Aveva sbagliato le.misure (255 davanti) e poi ha corretto. Anche se sembrava ovvio. Che macchina monterebbe pneumatici più larghi davanti (trazione posteriore poi)?quello che dice Alosqualo è giusto, vi sono auto che possono montare la doppia misura, questo sulle auto sportive , BMW Mercedes, Maserati eccc,
non serve solo il pezzo di carta, anzi non serve a niente, è solo una formalita, quello che copnta è la punzonatura sul cerchio, in sede di revisione controlleranno questo.
![]()
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa