Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiesta consiglio

Richiesta consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    vi sfrutto ancora un po' ...

    Ero indeciso fra Metano, Gpl e Diesel, ma dopo vari consigli sono sempre più orientato verso il Diesel.
    (Effettuo 100km al gg al 70% fra superstrada e autostrada solo per recarmi a lavoro)

    Ovviamente con il Diesel si è aperto un mondo per quanto riguarda i modelli, ma sarei arrivato a decidere fra questi 2 facendo una media fra consumi, estetica e costo:
    Renault Captur 1.5 90 cv e VW Golf 1.6 90 CV

    Ho letto varie recensioni, prove ecc, ma preferirei sentire la vostra opinione!

    Avete qualche consiglio/suggerimento da darmi?

    grazie mille a tutti
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    Confronto difficile tra auto totalmente diverse...comunque, la Golf 90 CV è a listino in un unico allestimento a 21mila euro, la Captur ne offre sette in un range di prezzo da 19 a 23mila. In più, a parità di listino, con la Captur porti a casa anche il cambio EDC. Se non ti interessa la componente "similpremium" legata alla Golf, io andrei di Captur.....
     
  3. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao @a_gricolo, grazie per la risposta!
    Sono totalmente diverse...lo so.

    Non sono interessato al cambio automatico o altre particolarità.
    Inoltre giocando con gli allestimenti la differenza di prezzo si assottiglia tantissimo...solo per questo le valuto entrambe.

    Perché hai optato per la Captur?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    per il cambio automatico......
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Già solo per il 1.5 Renault dico Captur, il 1.6 TDI 90 cv è una ciofeca.
    Testato su A3 Sportback Young Edition di un amico.....bleah...meglio una macchina 50!
     
  6. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    iao marcotina

    io ho una captur 1.5 dci da ottobre 2013 e sono complessivamente contento

    finora zero problemi(e ci mancherebbe); l'auto è onesta con una buona abitabilità e un buon bagagliaio

    i consumi per noi si attestano sui 20 km/l ma il percorso è collinare e extraurbano ma con molte ripartenze causa stop e rotonde varie che spuntano come funghi.

    non sono contentissimo sul bagnato del comportamento dei pneumatici di primo equipaggiamento che sono dei bridgestone ecopia; tuttavia conto di sostituirli a breve

    finora abbiamo percorso 40000 km

    altro non saprei cosa dirti
    fammi delle domande specifiche e vedrò di accontentarti

    a si... manca il termometro dell'acqua... cosa secondo me fastidiossissima, sostituito da una spia azzurra che quando si spegne vuo dire che il motore è in temperatura e da una rossa che spero di non vedere mai accendersi.

    nessun problema finora con il fap
     
  7. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Non sono un fanatico delle prestazioni, ma guardo più al consumo.
    Ho guidato per la prima volta una golf questo weekend per andare a Venezia da Firenze. L'impressione è stata ottima, ma c'è anche da dire che guido una 500 1.2 da 7 anni. :D
     
  8. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    ciao, mi fa molto piacere ricevere la risposta di un proprietario!
    Sono molto contento della tua conferma sul poco consumo...cambio macchina anche per quello! (La tua è 90cv?)
    avevo anche letto della mancanza del termometro...effettivamente non è bello che non ci sia!
    Se puoi dirmi qualcosa in generale circa gli interni ti sarei grato...ho sentito molte critiche. Inoltre vorrei sapere se la consiglieresti a chi fa molti km...oltre al consumo vorrei guadagnare un po' di comodità! in ogni caso qualsiasi opinione o consiglio (allestimenti, motore o altro) è gradito.

    grazie mille
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Per quanto riguarda la Golf, tieni presente che tra pochi giorni dovrebbero presentare il restyling, in occasione del quale dovrebbe essere disponibile un nuovo motore diesel. In alternativa dovrebbero esserci sconti interressanti sulla versione attuale.
    Per quanto riguarda la Capture tieni presente che la versione da 90cv ha 5 marce, mentre la versione piu' potente da 110cv ne ha 6 e in autostrada dovrebbe garantire un certo vantaggio a livello consumi e confort.
    Tieni comunque presente che in autostrada consumera' sempre meno una berlina come la Golf rispetto ad una monovolume come la Capture che e' piu' alta di oltre 10cm.
     
  10. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    da qui non sembra:
    [​IMG]
     
  11. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    i io ho la versione 90 cv

    gli interni non sono jaguar ma non li trovo male

    sento la mancanza del bracciolo centrale che allora non si poteva avere nemmeno a pagamento

    comodo il divano scorrevole
    buona buona l'imbottitura dei sedili ed il contenimento laterale


    io ho una live e come optional abbiamo il bistile o doppio colore, i vetri oscurati dietro,i sensori di parcheggio dietro e il navigatore.

    le plastiche sono rigide ma finora non sento scricchiolii
    in autostrada si comporta bene anche sui 140-150 km/h di tachimetro silenziosa e senza fruscii

    sulla comodità dei sedili però non saprei perchè mia moglie dopo i viaggetti lunghi che abiamo fatto (parliamo di 400 km) lamentava un po di mal di schiena

    io da passeggero non ho mai avuto problemi

    se fai parecchia autostrada ci vorrebbe il 110 cv così da avere la sesta e per dare quel plus di brio che non guasta mai, però secondo me il 90 cv è sufficente e non pigro
     
    A marco&tina piace questo elemento.
  12. marco&tina

    marco&tina

    Iscritto:
    1257894670
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    grazie mille! questo weekend vado a vedere la golf...e poi vediamo.
    speriamo che in questi giorni non mi freghino la Captur usata che ho trovato!
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Tieni presente che il ciclo di omologazione del consumo extraurbano avviene a velocita' medie piu' basse rispetto ad un uso in superstrada/autostrada.
    E' anche vero che il 1.5 Dci e' uno dei motori piu' parchi in circolazione. Pero' ripeto, a velocita' autostradali l'efficienza aerodinamica di una berlina e' migliore rispetto a quella di una monovolume/crossover.
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Vero, però il 1.6 VW non è che sia il massimo...specialmente nella declinazione da 90cv e specialmente montato sul seg.C.
    Non cammina e consuma troppo per quello che offre.
    Ripeto, io ho avuto l'occasione di guidarlo su A3 Sportback nello step in questione, non va! Il 1.3 mjet va meglio.
    Noi abbiamo un 1.6 PSA da 110cv su C-max che pesa oltre 1500 kg e con l'aerodinamica di un autobus, ma va molto meglio! E non parlo di scatto al semaforo, ma di erogazione.
    Credo che il 1.6 TDI VAG sia il peggior diesel che abbia mai guidato.
    Il 2.0 invece è un bel motore, lo ammetto, nonostante la mia antipatia per VW.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2016
  15. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    com'è l'usato che hai trovato?
    che prezzi ti hanno fatto?

    io all'epoca ho pagato la captur come descritta sopra 181000 euro

    non pochissimi per una segmento b ma le alternative che avevamo guardato costavano di più
     

Condividi questa Pagina