AndrewfromBergamo ha scritto:
claudik ha scritto:
quando l'auto entra devono farti un "preventivo" lavori. li non può esserci scritto una cosa a caso.
in quel foglio ordine lavori ci dovrà essere indicato sostituzione iniettori, pompa mezzo motore e quant'altro cambieranno.
poi siccome quello è un ordine lavori messo così nudo e crudo è un documento dove tu cliente ordini quelle sostituzioni a prezzo pieno.
tu ti lamenti. ti avevano promesso un contributo della casa.
è per questo che in quell'ordine lavori loro scrivono qualcosa del tipo Intervento in correntezza passato dalla casa nella misura che so la butto li... del 80 %
intanto porti a casa questo: cioè una ammissione di pagare in correntezza che implica che una "colpa" la casa la ammette, sennò no riconoscerebbe la correntezza stessa, poi contesti a lavoro eseguito.
comuqnue se scrivono carburante sporco, limatura di ferro e simili come inizialmente si paventava non è una cosa a tuo favore. Il carburante sporco se fa danni questi li paga il benzinaio... non la casa in correntezza.
Ho fatto come dici. Ovvero ho l'ordine dei lavori eseguiti dove di capisce che il 70% del materiale mi viene "scontato".
Sto insistendo col concessionario. Ma loro non mollano e non sono nemmeno disposti a dichiarare in modo ufficiale che si sia trattato di un problema derivante dal carburante oppure da un difetto di produzione di qualche pezzo (la pompa per esempio...).
Adesso l'auto è presso il meccanico e io mi rifiuto di ritirarla pagando quella somma.
Ma per quanto potrò andare avanti con questa storia?
A me l'auto serve per lavorare. Per ora uso quella di mio fratello.
Fino a quando?
Grazie per riflessioni e consigli che mi darete
Una domanda mi sovviene......ma tu per caso hai firmato un ordine di lavori oppure ti hanno fatto l'intervento d'amblè e poi con la manfrina della correntezza per incoraggiarti a scucire i quasi 2k eurozzi!!! Perchè qui casca l'asino.......se io non ho dato il mio assenso loro a questo punto possono anche rimetterci la loro mano d'opera e pretendere la restituzione del Bene come in origine....( situazione estrema ma impugnabile credo ) .
Non so credo che un legale sia appropriato ....od almeno una sua consulenza ...per comprendere quale sia la situazione.......e che sia già afferrato per problematiche del settore!!!
Mi spiace veramente e mi vien da dirti di tenere botta e lasciagli per ora il Bene con il loro lavoro da riscattare in qualche modo...e magari si daranno da fare per risolvere la cosa con mammà Ww....capisco che noi utenti siamo la parte debole e proprio per questo mi sono sempre impuntato .......ed anche Urlato molto.......un poco come in banca......un disturbatore va messo a tacere per non far inveire altri utenti.....questo è il sistema in cui viviamo!!!! Una forbice esiste per tipo di intervento e gestione delle situazioni.....uno tace e paga e continuerà a pagare...altrimenti si percorrono altre strade .....Mah viva le leggi da poter interpretare....anche se odio dover affrontare sempre queste situazioni!!!
Certo esiste il diritto di ritenzione del bene fino a che il pagamento sia avvenuto.....ma un bravo professionista può innanzi tutto vedere di far smuovere qualche situazione!!! Alternativa.......ma sicuramente servirebbe tantissimo tempo....e il lavoro non aspetta.....cosa si può fare se non ognuno di noi in base a tante situazioni provvedere...di più nin zo.........
SALUDOSsssss ed imbocca al Lupo per tutto!!!
P.S. ma una Missiva con spiegato per filo e per segno e tutte le carte inerenti anche a chi ci ospita magari la spedirei eehh......