Nel tuo alibi "ballano" due chilometri: CONFESSA! Dove vai la mattina prima di andare al lavoro? :? :? :? :hunf: :hunf: :hunf:miranda453 ha scritto:..la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno
Nel tuo alibi "ballano" due chilometri: CONFESSA! Dove vai la mattina prima di andare al lavoro? :? :? :? :hunf: :hunf: :hunf:miranda453 ha scritto:..la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno
C'è sempre il protossido, sempre di gas si trattamiranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:Certo che se volessi sostituire il trattore mi troverei ad avere un po' di dubbi.
Del 1.2 tsi ne ho letto abbastanza da farmelo allontanare, del 1.6 td alcuni hanno problemi, non resterebbero che i soliti aspirati che non si muovono![]()
Dai dai che gasiamo anche il Pres![]()
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Piuttosto di gasare l'Octavia, sempre che si possa, uso il trattore.
Dovete capire che la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno per cui vale la pena gasarla ?
miranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:Certo che se volessi sostituire il trattore mi troverei ad avere un po' di dubbi.
Del 1.2 tsi ne ho letto abbastanza da farmelo allontanare, del 1.6 td alcuni hanno problemi, non resterebbero che i soliti aspirati che non si muovono![]()
Dai dai che gasiamo anche il Pres![]()
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Piuttosto di gasare l'Octavia, sempre che si possa, uso il trattore.
Dovete capire che la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno per cui vale la pensa gasarla ?
La pensa di gasarla no, ma di cambiarla col polmone sì...![]()
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Gnanca se m'ampicu![]()
sandro63s ha scritto:Nel tuo alibi "ballano" due chilometri: CONFESSA! Dove vai la mattina prima di andare al lavoro? :? :? :? :hunf: :hunf: :hunf:miranda453 ha scritto:..la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno
seatibizatdi ha scritto:zymotik ha scritto:Buongiorno a tutti!
Vi segnalo che ieri è uscita un'importante azione di richiamo che riguarda tutti i veicoli del gruppo Vw equipaggiati col motore 2.0 TDI CR, Skoda Octavia, Yeti e Superb comprese.
Il richiamo riguarda le tubazioni ad alta pressione del gasolio (quei tubicini metallici che si vedono subito togliendo la copertura in plastica del motore).
Alcune di queste tubazioni sono state costruite dal fornitore con un materiale non comforme alle specifiche di progetto, potrebbe accadere che nel ciclo di vita della vettura queste tubazioni, a causa delle vibrazioni motore, si crepino e facciano fuoriuscire gasolio.
Per scongiurare questo inconveniente il richiamo prevede il montaggio di uno smorzatore di vibrazioni su ogni tubicino.
I proprietari delle vetture interessate saranno avvisati con lettera da Vw group.
Essendo un richiamo molto ampio non ho i campi dei telai interessati, ovviamente non tutte le vetture con questo motore dovranno eseguire l'azione, per maggiori informazioni vi consiglio una telefonata vostro service
non per fare il bastian contrario, ma la copertura l'ho tolta e ho guardato con i miei occhietti quei tubicini ad alta pressione che mi sembrano di una lega d'acciaio piuttosto robusta e l'ultima idea che posso contemplare è che si crepino anzi l'ultima è che uno smorzatore di vibrazioni non le faccia crepare neanche fossero fatte di budino, inoltre i 2000 tdi non vibrano affatto, resterò in attesa di capire meglio e mentre ci sono fra qualche giorno li faccio vedere da chi so io e non si chiama service![]()
freccia_alata ha scritto:zymotik ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi si perde gasolio dall'alimentazione, cosa non bella, ma essendo gasolio e non benzina non rischio di finire arrosto!!!
Sicuro? con il gasolio sparato e polverizzato a 1600 BAR (vedrai che fiammate)qualche dubbio mi viene
Grazie per la segnalazionein famiglia abbiamo una A3 Sportbach con quel motore.
zymotik ha scritto:freccia_alata ha scritto:zymotik ha scritto:Nella peggiore delle ipotesi si perde gasolio dall'alimentazione, cosa non bella, ma essendo gasolio e non benzina non rischio di finire arrosto!!!
Sicuro? con il gasolio sparato e polverizzato a 1600 BAR (vedrai che fiammate)qualche dubbio mi viene
Grazie per la segnalazionein famiglia abbiamo una A3 Sportbach con quel motore.
Prego!
Il gasolio si accende per compressione, se lo spruzzi anche a 3.000 BAR nell'atmosfera non è comunque compresso! anche venendo a contatto con superfici calde non incendia
sandro63s ha scritto:Nel tuo alibi "ballano" due chilometri: CONFESSA! Dove vai la mattina prima di andare al lavoro? :? :? :? :hunf: :hunf: :hunf:miranda453 ha scritto:..la vrs la uso per andare al lavoro e, attualmente, faccio 6 km all'andate e 4 al ritorno
zymotik ha scritto:seatibizatdi ha scritto:zymotik ha scritto:Buongiorno a tutti!
Vi segnalo che ieri è uscita un'importante azione di richiamo che riguarda tutti i veicoli del gruppo Vw equipaggiati col motore 2.0 TDI CR, Skoda Octavia, Yeti e Superb comprese.
Il richiamo riguarda le tubazioni ad alta pressione del gasolio (quei tubicini metallici che si vedono subito togliendo la copertura in plastica del motore).
Alcune di queste tubazioni sono state costruite dal fornitore con un materiale non comforme alle specifiche di progetto, potrebbe accadere che nel ciclo di vita della vettura queste tubazioni, a causa delle vibrazioni motore, si crepino e facciano fuoriuscire gasolio.
Per scongiurare questo inconveniente il richiamo prevede il montaggio di uno smorzatore di vibrazioni su ogni tubicino.
I proprietari delle vetture interessate saranno avvisati con lettera da Vw group.
Essendo un richiamo molto ampio non ho i campi dei telai interessati, ovviamente non tutte le vetture con questo motore dovranno eseguire l'azione, per maggiori informazioni vi consiglio una telefonata vostro service
non per fare il bastian contrario, ma la copertura l'ho tolta e ho guardato con i miei occhietti quei tubicini ad alta pressione che mi sembrano di una lega d'acciaio piuttosto robusta e l'ultima idea che posso contemplare è che si crepino anzi l'ultima è che uno smorzatore di vibrazioni non le faccia crepare neanche fossero fatte di budino, inoltre i 2000 tdi non vibrano affatto, resterò in attesa di capire meglio e mentre ci sono fra qualche giorno li faccio vedere da chi so io e non si chiama service![]()
Che un motore Diesel sia ben isolato e non faccia vibrare l'auto è un discorso, che non vibri lui tutt'altro...quei tubicini sono si resistenti, ma se alcuni li hanno fatti con una lega difettosa si possono tranquillamente danneggiare.
Poi penso, se la casa decide di spendere qualche centinaia di migliaia di Euro per richiamare decine di migliaia di vetture in tutto il mondo un motivo ci sarà! no?
GIOGOTTI1967 ha scritto:.......ACCIDENTI!....sai per caso se il potenziale problema esiste anche per il 2.0 tdi cr 170cv della RS??? :shock:
....MAH!
gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:...e pensare che dicevano "col common rail non si avranno più problemi come per l'iniettore pompa..."!!!
Bravo zymotik, sempre preciso... Five stars!
non mi pare che l'iniettore pompa abbia avuto pochi problemi...![]()
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa