cognizionezerozero ha scritto:
dantedr ha scritto:
Ferrari richiamerà complessivamente 1248 esemplari della nuova 458 Italia per i recenti casi di combustione che hanno interessato alcune unità della supercar di Maranello. La casa, che sta attualmente contattando i proprietari, interverrà modificando il fissaggio della paratia che protegge il passaruota dal calore prodotto dai collettori di scarico.
Sembra infatti che alla base dei cinque recenti casi di incendio vi sia un particolare collante utilizzato per fissare questo componente. Secondo fonti interne, gli ingegneri della casa hanno stabilito che esistono possibilità di surriscaldamento di questo adesivo se la vettura viene utilizzata in condizioni estreme.
Nei prossimi giorni i clienti saranno invitati a portare l?auto in concessionaria dove i tecnici per far asportare la vecchia paratia e i residui di colla per poi montare la nuova paratia con un numero maggiore di rivetti rispetto a ora. Il richiamo sarà ufficializzato a breve da Maranello.
Da Autoblog
http://forum.quattroruote.it/posts/list/36873.page
a me,
pare na' strunzata (cit.)
possibile che con tutte le tirate in pista che hanno fatto le riviste con sta' vettura non sia capitato a nessuna un principio di incendio?
o hanno cambiato la colla dopo i primi esemplari (manager e saving del XXXXX) o il problema vero è un altro.
ciao!
Ecco che iniziano le teorie complottistiche rispetto alla "versione Ufficiale"....
E' possibile? si è capitato...
Avranno cambiato la colla? possibile ma il risultato non cambia....
"il vero problema è un altro", quale di grazia?
Ti pare che se lo avessero potuto/saputo evitare quelli di Toyota (mica gli Italioti) si sarrebbero risotti al richiamo di MILIONI di vetture dopo anni, perchè un particolare del menga faceva incastrare il pedale dell'accelleratore (con diversi incidenti mortali)....
Come avevo predetto ecco che arrivano i soliti noti... la prendono alla larga ma il discorso arriva sempre al medesimo risuoltato....
Italiani pezzenti che per risparmiare pochi euro ti cambiano la colla per il cost Savings.... etc etc etc.
Bye