gallongi
0
sofylove ha scritto:Sono felice che Volkswagen abbia preso atto di alcuni problemi che negli ultimi anni hanno afflitto i propri clienti, giusto intervenire (sebbene in palese ritardo ed in maniera non del tutto completa) per cercare di arginare la situazione.
Detto questo per quanto riguarda l'articolo postato sui difetti, non posso esimermi però dal fare una considerazione sulla "diatriba" del tutto pacifica che ha coinvolto i moderatori e l'utente Pietrogambadilegno; io penso che negli anni passati le varie riviste specialistiche del settore auto abbiano preso a cuore le questioni tecniche ed anche le varie note problematiche che hanno afflitto determinati modelli, ma negli ultimi anni, anche io come qualcun altro, ho notato che si sorvoli troppo sui difetti palesi e riconosciuti da alcune case madri....la rubrica il difetto del mese, per citare un esempio (ma io mi riferisco a tutta la stampa "auto") arriva troppo tardi, in genere quando la vettura è a fine produzione ed il difetto noto anche agli alberi....Mi chiedo che senso abbia? Un certo malumore si avverte molto prima, ma forse si preferisce non andare a fondo, di sicuro tra le schede del rapporto affidabilità che una volta i clienti compilavano con attenzione e precisione, qualche verità traspariva ben prima che i fatti fossero noti alla stampa pubblica. Qualcosa che non funziona IMHO, effettivamente c'è! Ed infine, tralasciando gli organi di stampa, possibile mai che le vari officine italiane, i cui clienti lamentano lo stesso difetto su determinati modelli in varie salse, non abbiano un datebase e non riescano ad incrociare i dai per far emergere un palese difetto di fabbricazione prima che sia troppo tardi?
Interrogativi che forse non avranno mai risposta....o forse la risposta ognuno di noi la sa fin troppo bene.
Sai bene che le cose staranno in un certo modo evidentemente....i tempi sono cambiati ,per una volta questa frase non è retorica ...